Mentrea a Tschagguns parte oggi il Summer Grand Prix di combinata nordica e a una settimana dall'apertura del Grand Prix di salto con gli sci, proseguono gli allenamenti per diversi gruppi delle nazionali azzurre di salto e combinata.
Come comunicato dalla FISI, fine agosto ad Innsbruck, per le azzurre del salto. Le squadre A. Le convocate sono: Noelia Vuerich, Martina Zanitzer, Annika Sieff, Jessica, e Lara Malsiner, Martina Ambrosi. A seguirle vi saranno, l'allenatore responsabile Harald Rodlauer, insieme a Zeno di Lenardo e Romed Moroder.
Appuntamento in Slovenia per i maschi. Tre azzurri saranno a Planica dal 26 agosto al 1 settembre. I convocati sono i tre che hanno preso parte alla prima tappa del Grand Prix: Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher. Lo staff tecnico sarà composto da Jakub Jiroutek, Michael Lunardi e Sandro Sambugaro.
Infine, mentre alcuni azzurri sono impegnati nel Summer Grand Prix, raduno a Tarvisio, per altri atleti della combinata nordica maschile e femminile. Un gruppo abbastanza variegato, da giovanissimi ad atleti più esperti come Pittin si alleneranno assieme dal 27 agosto al 31. I convocati sono Alessandro Pittin, Stefano Radovan, Eros Consolati, Bryan Venturini, Giada Delugan, Anna Senoner e Ludovica Dal Bianco. Condurrà il training Walter Cogoli.