Si è messo paura ed era inevitabile, anche se è stato questione di pochi attimi. Nel corso di un allenamento, alla velocità di 40 km orari, Alexander Loginov ha perso improvvisamente uno skiroll, finendo inevitabilmente rovinosamente a terra.
Il biatleta russo, campione del mondo nella sprint di Anterselva nel 2020, ha dato notizia dell’incidente postando una foto che lo ritrae con il braccio sinistro fasciato. «Vent’anni nello sport possono prepararti a molto, ma è impossibile prepararsi per uno skiroll che si stacca a una velocità di 40 km/h. Non mollo».
L’incidente potrebbe tenere fuori Loginov per un po’, come fatto intendere da Maxim Kugaevskji, allenatore della squadra della regione di Tyumen: «Alexander ha una sospetta frattura del radio – ha affermato il coach russo a Match TV – ma è troppo presto per parlare della diagnosi. È stato portato in clinica per esami, dove domani verrà presa una decisione sulle ulteriori cure. Quest’anno abbiamo ricevuto un nuovo lotto di skiroll con chiusure norvegesi. Ci sono seri dubbi sugli attacchi, perché apparentemente sono difettosi. In meno di un mese abbiamo già avuto tre casi simili».