Fa scalpore l’annuncio arrivato nelle ultime ore dalla FIS, riguardo alla tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo, prevista inizialmente a Nove Mesto na Morave. L’appuntamento sulle piste della Repubblica Ceca, spiega la FIS, è stato annullato e dunque Nove Mesto non farà parte del calendario per la stagione 2024/25.
Alla base di questa decisione, motivazioni di carattere economico, che hanno spinto la località di Nove Mesto a ritirare la propria disponibilità per quanto riguarda la tappa di Coppa del Mondo che avrebbe dovuto svolgersi dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025.
La FIS fa sapere che è in corso una discussione interna volta a portare avanti la proposta di una nuova sede che vada a sostituire Nove Mesto nel calendario. La soluzione verrà poi presentata in occasione dei meeting FIS autunnali, in programma tra il 24 e il 27 settembre, dove gli organi competenti saranno chiamati ad approvare la nuova proposta.
Nove Mesto aveva ospitato per l’ultima volta la Coppa del Mondo di sci di fondo nella stagione 2019/20, mentre nel 2020/21 – seppur in programma – la tappa nella località ceca era stata annullata per motivazioni legate alle restrizioni per il Covid. Quello della stagione alle porte sarebbe stato quindi un ritorno importante per Nove Mesto, che però, alla luce dell’annuncio di oggi, non si concretizzerà.
Sci di fondo – Annullata la tappa di Nove Mesto di Coppa del Mondo: le motivazioni e cosa succede con il calendario
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Maja Dahlqvist punta sull’aiuto del suo nuovo amore, Kevin Bolger
La svedese e il fondista statunitense hanno mostrato apertamente il loro amore in occasione dei recenti Mondiali di
Combinata, Grand Prix: Julian Schmid vince il segmento di salto a Oberwiesenthal
Si appena concluso il segmento di salto della prima gara ufficiale della stagione, seppur con il Grand Prix di
Biathlon – Norvegia, Francia e Svezia confermano i convocati per Le Grand-Bornand
Squadre che vincono non si cambiano. Si potrebbe sintetizzare così la scelta di Norvegia e Francia, che hanno