Biathlon | 18 agosto 2024, 13:24

Biathlon - Elvira Öberg senza rivali nella 7,5 km di skiroll dei Campionati Svedesi Estivi: Skottheim e Hedström a podio

Photo Credits: Hakan Blidberg

Photo Credits: Hakan Blidberg

Ai Campionati Svedesi Estivi di biathlon si apre l'ultima giornata, che fa seguito a due giorni dove si sono susseguite una sprint e una short individual. Le atlete oggi ripongono la carabina: sul circuito di Dala-Järna, è la volta della gara di skiroll senza tappe al poligono. Un test importante per ottenere risposte sulla brillantezza di condizione sugli skiroll, che tuttavia ha visto poche atlete al via. 

La concorrenza è stata quindi praticamente assente per Elvira Öberg, che ha potuto portare a casa in scioltezza la vittoria di giornata sul percorso da 7,5 km già utilizzato in occasione della sprint. Per la minore delle sorelle Öberg un tempo finale di 18:20.2, con 25 secondi di vantaggio su Johanna Skottheim, 2ª al traguardo proprio come nella sprint. Chiude il podio la classe '97 Anna Hedström, che paga 33 secondi dalla vincitrice di giornata. 

Non presenti al via invece Hanna Öberg, Anna-Karin Heijdenberg, Tilda Johansson ed Elsa Tänglander, nonostante fossero inserite nella startlist, con una classifica finale che conta solo 12 partecipanti.

 

LA CLASSIFICA

 

 

 

Fausto Vassoney