Tre errori nella sprint del venerdì, un bersaglio mancato nella prima serie della short individual, ma da lì Martin Ponsiluoma è stato poi perfetto centrando i successivi 19 bersagli.
Il ventottenne di Östersund ha fatto sua la short individual con una prestazione maiuscola al poligono e sugli skiroll, imponendosi con oltre due minuti di margine su Jesper Nelin, giunto secondo. Non male per un atleta che ha anche iniziato lentamente la preparazione dopo un’operazione all’inguine. Se la condizione fisica è una bella notizia per Ponsilioma, che compirà ventinove anni tra poche settimane, la novità migliore è arrivata al tiro, con lo svedese apparso più rapido.
«Dovevo solo andare lì e lasciare partire i colpi – ha affermato dopo la gara a SVT – volevo solo cercare di essere offensivo al poligono di tiro e non rimanere bloccato lì. Ho pensato che ora devo semplicemente sparare e centrare i bersagli senza esitare, semplicemente fare il mio lavoro come so che devo fare».
Un atteggiamento che sabato ha funzionato. Riuscirà a pagare anche in Coppa del Mondo? È questa la domanda che lui stesso si pone.
Biathlon – Ponsiluoma dopo il successo nella short individual: “Ho cercato di essere offensivo al tiro”.
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Incredibile, mi sono preso i miei tempi” E si gode il pettorale blu
E’ un Tommaso Giacomel visibilmente emozionato quello che si presenta a fine gara ai microfoni dell’IBU
La Coppa del Mondo di salto maschile fa tappa in Russia
La terza tappa della Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci si svolgerà a Nizhny Tagil (Russia), località
Fondo – Dieci azzurri a Beitostoelen: Federico Pellegrino e Greta Laurent sono tornati in italia
Sei uomini e quattro donne sono stati convocati per il la tappa di Coppa del Mondo a Beitostoelen: esordio