Un giorno di festa nella squadra russa di biathlon. Anastasiia Goreeva e Said Karimulla Khalili si sono sposati lo scorso 1 agosto. A svelarlo è stata la biatleta ventiquattrenne ancora per pochi giorni (compirà venticinque anni il prossimo 27 agosto, ndr), attraverso un post apparso sul proprio profilo telegram, con tanto di foto in abito bianco e anelli nuziali.
Khalili aveva fatto al sua proposta di matrimonio nell’ottobre dello scorso anno.
Goreeva era una delle giovani più promettenti prima dello stop obbligato a causa dell’attacco militare della Russia all’Ucraina. La ventiquattenne, che nella stagione 2022/23 ha vinto la Coppa di Russia, ha esperienza in Coppa del Mondo, ma nella stagione della sospensione aveva gareggiato esclusivamente in IBU Cup, vivendo un anno piuttosto complicato. Ma non andava dimenticato che allora aveva appena ventidue anni.
Khalili, invece, era un’atleta in grande crescita prima della sospensione. La sua ultima gara internazionale è coincisa con la medaglia di bronzo vinta in staffetta dalla Russia maschile, con un lancio da sogno che ha segnato la gara e sembrava lanciare il quartetto russo all’oro, in particolare dopo le frazioni di Loginov e Tsvetkov, prima che Latypov crollasse a sorpresa nell’ultima frazione, rimediando addirittura due penalità nella serie finale in piedi quando l’oro era cosa fatta.
Nell’ultima stagione internazionale, Khalili aveva fatto il definitivo salto di qualità, salendo anche per la prima volta sul podio in Coppa del Mondo, giungendo terzo nell’individuale ad Anterselva. Oggi ha 26 anni.
Biathlon – Fiori d’arancio nella squadra russa: Goreeva e Khalili si sono sposati!
Ti potrebbe interessare
Campionati Tedeschi: la staffetta azzurra vince la gara maschile dei non tedeschi
Buona prestazione per il terzetto azzurro, a cui va aggiunta quella di Thomas Bormolini
Biathlon – Hanna Öberg pianifica la preparazione: “Voglio avere un po’ di cattiveria agonistica durante l’estate”
Non è stato un inverno soddisfacente quello di Hanna Öberg. Un po’ come tutta la nazionale svedese,
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet, prima l’annuncio della partecipazione ai Campionati Svedesi Estivi poi il forfait: si è ammalata!
Un 15 agosto particolare quello di Justine Braisaz-Bouchet. L’olimpionica francese era stata annunciata al