Arrivano conferme da Courchevel nella qualificazione alla seconda gara maschile del Grand Prix. Come accaduto già ieri pomeriggio, infatti, Stefan Kraft è stato il migliore, sfruttando il vento frontale con atterraggio a 129 metri nonostante due gate di partenza più in basso e voto altissimo dei giudici per un atterraggio perfetto. Per lui 182.7 punti e vantaggio netto sull’ottimo francese Foubert, che si è confermato seconda forza con 170.1 punti.
Bene anche Alex Insam, che smaltite le emozioni del podio di ieri, ha concluso all’ottavo posto con un discreto salto di 121.5 metri e 155.5 punti. Davanti all’azzurro atleti di livello come Fettner, Deschwanden, Nakamura, Kubacki e Zniszczol.
Più in difficoltà Karl Geiger, solo diciottesimo che ha saltato però quando il vento soffiava forte alle spalle, per una seconda giornata che potrebbe annunciarsi folle come quella di ieri.
Buona prestazione di Francesco Cecon, atterrato a 115 metri, con un vento clamorosamente forte alle spalle, tanto da guadagnare addirittura 39.5 punti di compensazione. L’azzurro ha così chiuso 28° con 131 punti.
Infine 42° Campregher, saltato in un momento complicatissimo, tanto da ricevere 44.4 punti di compensazione.
Una qualificazione utile più come prova che altro, se si considera che erano al via appena in 51 e alla fine l’unico eliminato, il francese Repellin, è arrivato a causa di una squalifica per irregolarità della tuta.