A Courchevel si apre oggi il Grand Prix estivo di salto con gli sci. Per la prima volta la località francese ospita quindi delle gare internazionali dal giorno in cui è arrivata l’ufficialità che sarà la sede delle competizioni di salto ai Giochi Olimpici del 2030.
Nel tardo pomeriggio di lunedì, il Comitato Organizzatore ha quindi approfittato della classica riunione dei capisquadra per presentare il proprio progetto di rinnovamento dei trampolini in vista delle Olimpiadi del 2030.
La prima modifica riguarda proprio le due strutture, con uno spostamento in avanti del punto HS. Il normal hill passerà da 96 a 108 metri, mentre il large hill addirittura da 132 a 150 metri. Un cambiamento davvero molto importanti, che renderà ancora più spettacolari le competizioni.
Sono poi in progetto la costruzione di un nuovo ascensore, un nuovo sistema di illuminazione, ovviamente un nuovo in-run, nuove tribune per gli allenatori che avranno anche stanze e bagni, mentre sarà rinnovata la torre dei giudici e costruita una nuova torre per il large hill. Inoltre vi sarà una stanza per il riscaldamento che sarà costruita in cima al trampolino HS108.
Insomma la località francese avrà un volto totalmente diverso quando tra cinque anni e mezzo ospiterà i Giochi Olimpici Invernali.
Salto con gli sci – A Courchevel presentato il progetto di rinnovamento in vista delle Olimpiadi 2030: large hill con HS150 metri!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anterselva presentata ai corpi militari: Carabinieri, Fiamme Gialle, Fiamme Oro ed Esercito in visita al nuovissimo stadio del futuro
Un centro all’avanguardia, un faro per il biathlon a livello internazionale. Anterselva consolida la propria
Biathlon – Dopo i casi covid nel fondo, ecco come cambia il programma di Johannes Bø e compagni
È una preparazione olimpica piuttosto particolare per gli atleti, nella quale più che a cercare di raggiungere la
Biathlon, Ibu Cup: la Russia conquista il successo nella staffetta femminile di Arber, seste le azzurre
Weekend dominante in campo femminile per la Russia in Ibu Cup che dopo la doppietta di Tatiana Akimova conquista