La stagione 2023/24 è stata quella del salto di qualità per Riccardo Bernardi, che nell’ultimo inverno ha trovato l’esordio in Coppa del Mondo, inaugurando subito il palcoscenico internazionale con una bella 16ª posizione nella sprint di Goms. Ripresentatosi al via nella tappa di Lahti, l’azzurro ha nuovamente ben figurato chiudendo al 24° posto sempre nel format sprint. Quest’anno, il fondista dei Carabinieri è stato riconfermato all’interno del gruppo Milano-Cortina 2026, dove insieme a Chiocchetti, Ticcò e Poli rappresenta uno degli elementi con più esperienza.
Intervistato da Fondo Italia durante un raduno presso l’Apart&Rooms Hotel di Lavazè, il fondista classe 2000 racconta le sue sensazioni, tra le quali dominano fiducia e ottimismo nel guardare al futuro. L’azzurro si sofferma poi sull’importanza di poter lavorare con alcuni atleti della squadra A come Simone Mocellini e Michael Hellweger, anche loro presenti in occasione del raduno a Passo di Lavazé.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Riccardo Bernardi: “Sono fiducioso grazie ai risultati dell’anno scorso, ma non mi fisso obiettivi”
Ti potrebbe interessare
Marcialonga: l’approccio (e le speranze) di Nicola Morandini con gli svedesi del Team Coop
Tra poco più di un mese la Marcialonga di Fiemme e Fassa sarà ai nastri di partenza per l’edizione del
Sci di Fondo – Cinque francesi al via delle gare di Ruka, ma non ci sono donne
La nazionale francese di sci di fondo andrà a Ruka con cinque atleti, tutti uomini. È questa la scelta dello staff
Biathlon – La gioia di Tandrevold: “Ho pensato solo a godermi il momento”
OBERHOF – Al termine della Mass Start femminile di ieri, in cui ha tagliato il traguardo per seconda, Ingrid