La Francia dello sci di fondo investe sul futuro e si lancia in un raduno nella zona di Trondheim, dove i transalpini potranno prendere parte alla Toppidrettsveka e soprattutto prendere confidenza con l’ambiente dove il prossimo febbraio andranno in scena i Mondiali.
Dopo la comparsa al Blinkfestivalen, dove alcuni membri della nazionale francese hanno preso parte alle varie gare in programma, prosegue la trasferta norvegese della nazionale guidata al maschile da Thibaut Chêne. Una trasferta alla quale mancheranno tuttavia due membri della squadra A: Jules Lapierre e Théo Schely.
Le motivazioni? A chiarirlo è lo stesso Thibaut Chêne, che interpellato da Nordic Magazine svela che per Lapierre si tratta di una scelta di pura programmazione. Il vincitore dell’ultima salita del Cermis si recherà infatti a Bessans, in Francia, per dedicarsi a un blocco di lavoro personalizzato. Per quanto riguarda invece Schely, il motivo dell’assenza è da ricercare in un infortunio alla caviglia, dal quale il francese sta ancora recuperando.
Sci di fondo – Francia in raduno a Trondheim: mancano Lapierre e Schely, le motivazioni
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Hoelsveen vince l’oro negli 800 metri ai campionati norvegesi di atletica: “Quale sport sceglierò? Per ora penso una gara alla volta”
Malin Hoelsveen brilla sulla pista d’atletica. La talentuosa norvegese classe 2005, contesa tra la corsa in pista e
Salto con gli Sci – A Wisla tribune aperte al 50% per le gare del Summer Grand Prix
Il GP estivo di salto partirà dalla Polonia il 17 e 18 luglio; l'obiettivo è aprire le tribune almeno al 50% della
Sci di fondo – Johaug su Østberg, assente a Beitostølen: “Viene prima la salute”
E’ giornata di conferenza stampa per le atlete di casa, a Beitostølen (Norvegia), dove da domani sono in programma