È ripartita dalla squadra di sede delle Fiamme Gialle, dopo una prima stagione da senior che è stata complicata, ma è determinata a dimostrare il suo valore e dà anche l’impressione di essere molto più serena rispetto allo scorso anno. Elisa Gallo ha voglia di riscatto dopo un 2023/24 al di sotto delle aspettative, che l’ha portata per il momento a uscire dal giro della nazionale azzurra.
La cuneese delle Fiamme Gialle è seguita ora da Francesca Baudin ed è consapevole degli aspetti da migliorare dopo il primo anno di esperienza dalle senior. Gallo ha ottenuto ottimi risultati nelle categorie giovanili e vuole confermarsi ora anche ad alto livello. L’obiettivo è quindi quello di riprendersi un posto in nazionale azzurra, sapendo che lo spazio c’è e di essere sempre sotto osservazione anche dai tecnici della nazionale.
Fondo Italia l’ha raggiunta in occasione di un raduno della squadra di sede delle Fiamme Gialle a Predazzo, intervistandola proprio su questi temi.
VIDEO, Sci di fondo – Elisa Gallo: “Ho voglia di riscatto e di riprendermi la nazionale”

Ti potrebbe interessare
Sara Takanashi si impone nella qualificazione di Sapporo, ancora una volta niente da fare per Evelyn Insam
La fuoriclasse nipponica sembrerebbe essere tornata sul livello di Katharina Althaus e Maren Lundby ad un mese
Video – Fondo, parla Lorenzo Romano oro Under 23 nella distance: “Non è mai facile confermarsi”
Il fondista cuneese: "Ho alte aspettative per la prossima stagione, è arrivato il momento di fare il salto di
Sport & Turismo – A Forni Avoltri la neve arriva in anticipo: si scia dal 7 novembre. Ecco gli alberghi che offrono gratis pista e poligono, grazie alla collaborazione del Comune di Forni Avoltri.
Apre il poligono, l’anello per Biathlon e Fondo di 1,5/2 chilometri, innevato con la neve dell’anno scorso,