Dopo aver saputo ieri della cancellazione della tappa polacca di Wisla, il cui centro di salto ha subito dei danneggiamenti a causa del maltempo, la nazionale italiana prepara al meglio l’opening stagionale del Summer Grand Prix, che si terrà la prossima settimana sui trampolini francesi di Courchevel.
L’appuntamento sul trampolino francese HS132 della località della Savoia è di estrema importanza in quanto le gare in programma saranno le prime ad assegnare punti di qualificazioni in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Per questo motivo, l’Italia si presenta con la migliore squadra a disposizione: sette in totale gli atleti, tre uomini e quattro donne. Iin campo maschile, saranno Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher a presentarsi al via delle due gare di martedì 13 e mercoledì 14 agosto, accompagnati dagli allenatori Jakub Jiroutek e Michael Lunardi: assente ancora Giovanni Bresadola, alle prese con la lunga riabilitazione a seguito dell’intervento per ridurre la rottura del crociato di cui è stato vittima nel marzo scorso a Planica, in una caduta durante il Team Event. Al femminile sarà invece presente il quartetto composto da Annika Sieff, Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Martina Zanitzer con gli allenatori Harald Rodlauer, Zeno di Lenardo e Romed Moroder.
Salto con gli sci – Summer Grand Prix, l’Italia a Courchevel con 7 atleti

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Domenica la 90 chilometri promette spettacolo! I media norvegesi ‘caricano’ Northug: “Difficilmente non lotterà per la vittoria!”
Sarà forse una gara che significa poco, ma nelle testate online di Svezia e Norvegia non si parla
Sci di Fondo – Fossesholm: “La staffetta olimpica è stata la mia ultima gara in stagione, tornerò più forte”
La notizia sembrava già nell’aria la scorsa settimana, in parte anticipata dal suo allenatore personale, ora
Fondo – Il dispiacere di De Fabiani: “Saltare la 50 km è la mia delusione più grande”
Il valdostano dell'Esercito molto dispiaciuto per quanto accaduto: "Rispetto le scelte federali volte alla salute