Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – I risultati di FESA Cup a Pöhla: in gara Runggaldier e Pinzani

Ha preso ieri il via a Pöhla la prima parte della stagione di FESA Cup (ex Alpen Cup) di salto con gli sci dedicata agli atleti junior. Questa tappa inaugurale della stagione su suolo tedesco ha visto impegnate solo le giovani atlete, mentre le competizioni al maschile partiranno il prossimo fine settimana a Hinterzarten.
Sul trampolino HS 66, la vittoria è andata sia ieri che oggi alla tedesca Lara Sophie Legenmajer, che in entrambe le gare ha dominato, vincendo in entrambe le serie di salto.
Nella giornata di ieri, venerdì 9 agosto, la gara ha sorriso particolarmente alle padrone di case: sul podio con la vincitrice, che ha totalizzato 234.2 punti, sono salite infatti anche Lisa Feicht a 11,7 punti di distacco e Sina Kiechle, terza con un ritardo di 13,2 punti. Questa mattina, invece, con 228 punti Legenmajer ha messo alle sue spalle la polacca Natalia Slovik con un distacco di 6.8 punti e un’altra saltatrice tedesca, Lia Boehme a 9.5 punti.
Due le giovanissime azzurre in gara, provenienti dal gruppo AIN: Leonie Runggaldier, rispettivamente nona (216,5 punti) e sesta (213,9) nelle due gare, e Erika Pinzani, più in difficoltà con il 12esimo (210.7punti) e il 14esimo (195 punti) posto finali.

Per i risultati completi della gara di venerdì 9 agosto clicca QUI Per i risultati completi della gara di sabato 10 agosto clicca QUI

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image