E’ l’estate del salto di categoria per Virginia Cena, atleta della squadra Milano-Cortina 2026 di sci di fondo. L’azzurra classe 2004 è reduce da una bella stagione che l’ha portata non solo ad alcuni ottimi piazzamenti a ridosso del podio in FESA Cup Junior, ma anche alla vittoria della classifica generale di Coppa Italia U20. Tra le esperienze degne di menzione, anche la partecipazione ai Mondiali Junior di Planica, dove il miglior risultato è stato un 16° posto nella sprint.
Tanto talento, ma tanto ancora da imparare per la valdostana delle Fiamme Gialle che fa della voglia di migliorare il suo mantra. Intervistata da Fondo Italia, l’azzurra cresciuta nel Gruppo Sportivo VVF Godioz fa il punto sulla preparazione, esprimendosi sulle sensazioni al primo anno da senior. Un salto di categoria che l’ha traghettata dalla nazionale Junior al Gruppo Milano-Cortina e che ora le permette di allenarsi con atlete di maggiore esperienza.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Virginia Cena: “Voglio crescere in tutto, ho molto da imparare”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le gare di Beitostølen hanno lasciato i tecnici norvegesi con molti interrogativi sul livello delle loro atlete. Svarstad: “La situazione non è ideale ma ho fiducia”
Questo lunedì, a pochi giorni ormai dall’inizio della Coppa del Mondo, la Norvegia annuncerà l’elenco dei convocati
Skiroll – Terminato il raduno della squadra Nazionale U20 in Val di Fiemme
Da lunedì 1 a sabato 6 luglio, la Squadra Nazionale U20 di Skiroll guidata dal Direttore Agonistico Emanuele Sbabo,
In edicola il numero 63 di Universo Nordico: in copertina Dorothea Wierer
A 6 euro si può acquistare un numero dedicato al finale della passata stagione, che contiene al suo interno foto e