Proseguono le Olimpiadi a Parigi, con l’attenzione del mondo concentrata sulla capitale francese. Tra una gara e l’altra, in mezzo ai tifosi spuntano uno alla volta anche diversi protagonisti degli sport invernali. Non solo Dorothea Wierer, in Francia come inviata televisiva, non solo Lisa Vittozzi, che si è presentata ai piedi della Tour Eiffel per un evento legato agli sponsor. Tra i Vip della neve comparsi sulle tribune dei maggiori impianti sportivi, oltre alla campionessa dello sci alpino Mikaela Shiffrin, ecco che si scorge anche il giapponese Ryoyu Kobayashi, fenomeno del salto con gli sci.
Come testimoniato da un video riportato sui profili ufficiali della FIS, Kobayashi si è fatto immortalare tra le strade della Ville Lumière. Due passi in mezzo alla città e qualche tiro a basket, in un affollato campetto in terra, dove il giapponese ha mostrato di saper padroneggiare con discreta disinvoltura anche i tiri a canestro. Su quattro tentativi, infatti, Kobayashi è riuscito ad andare a segno ben 3 volte, una percentuale degna dei migliori cestisti. Cestisti che poi ha potuto ammirare dalle tribune, assistendo dal vivo alla sfida tra Francia e Germania, valida per le semifinali del torneo olimpico e vinta dai padroni di casa per 73-69. Tra i luoghi scelti dal saltatore, inoltre, non può poi ovviamente mancare la Tour Eiffel, ritratta dall’atleta in alcuni scatti notturni, illuminata con i cinque cerchi.
Senza dubbio, Kobayashi ne avrà anche approfittato per seguire più da vicino i propri connazionali, autori di un’ottima Olimpiadi fin qui. Il Giappone ha infatti raccolto fino ad ora un totale di 33 medaglie, di cui 13 ori, 7argenti e 13 bronzi. Nello specifico, le discipline che hanno dato più gioie al paese del Sol Levante sono il judo (8 medaglie), la lotta (5), la scherma (5), la ginnastica artistica (4) e lo skateboard (4). In mezzo a questo insieme di scintillanti riconoscimenti, si inserisce alla perfezione anche Kobayashi, che alle ultime Olimpiadi di Pechino 2022 è stato capace di portare a casa un oro e un argento.
Ti potrebbe interessare
ASIVA – La graduatoria dei Centri e mezzi Centri di Specializzazione agonistica di fondo e biathlon
GS Godioz in testa alla classifica nel fondo davanti a SC Drink; nel biathlon comanda SV Bionaz Oyace davanti a SC
Sci di fondo – Fiocco rosa in casa Niskanen: nasce la seconda figlia di Iivo e Saana
Si allarga la famiglia dello sci di fondo, che si arricchisce grazie al felice arrivo di un piccolo nuovo
Biathlon, Andrea Zattoni: “Wierer, Vittozzi, Hofer e Windisch hanno la complicità di quattro fratelli”
A Fondoitalia ha parlato l'ex fondista che ha affiancato Andreas Zingerle nella squadra élite: "Sto vivendo una