L’Italia del biathlon si organizza e lavora in vista della prossima stagione. Anche per Lukas Hofer, dopo una stagione in cui si è dimostrato in grande ripresa, prosegue la preparazione. Concluso il raduno con la squadra, andato in scena tra il 31 luglio e l’8 agosto nella località di Forni Avoltri, l’azzurro torna a lavorare in maniera individuale, con in programma una serie di test dei materiali, che precederanno un blocco da dieci giorni di allenamento.
Come comunicato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, l’altoatesino si recherà a Oberhof dal prossimo lunedì 12 agosto, rimanendo lì fino al 14 agosto. Lì, sotto la supervisione del tecnico Saverio Zini, Hofer si dedicherà ai test dell’attrezzatura, per poi proseguire l’avventura in terra tedesca con un nuovo soggiorno a Ruhpolding. Nella località bavarese, scelta già in diverse occasioni da Hofer in questo periodo di lavoro estivo, l’azzurro rimarrà fino al prossimo 22 agosto.
Biathlon – Hofer parte per la Germania: test dei materiali a Oberhof e poi si torna a Ruhpolding
Ti potrebbe interessare
Per la Gran Fondo Val Casies un Giubileo che resterà nella storia: una festa inimitabile
Le acque in Val Casies si sono appena calmate ed è tempo di bilanci per un’edizione della Gran Fondo che resterà
Dalle piste di fondo agli studi di medicina, il messaggio di Debora Agreiter: “La vita non finisce con la carriera sportiva”
Dopo una carriera tormentata dagli infortuni, l'ex atleta del CS Carabinieri ha lasciato per dedicarsi agli studi:
Campionati italiani, la impressioni di Buzzi: “Sul fondo stiamo lavorando bene, nel salto mi serve maggior costanza”
L'atleta friulano ha concluso al terzo posto la gara di ieri: "Sono abbastanza soddisfatto, ma sul trampolino devo