Testa sulle spalle, voglia di lavorare e sane ambizioni. Alessandro Chiocchetti, fondista della nazionale membro del gruppo Milano-Cortina 2026, guarda alla prossima stagione con grande determinazione. L’atleta delle Fiamme Gialle, raggiunto durante un raduno presso il Dolomiti Apart&Rooms di Lavazè, racconta a Fondo Italia i primi mesi di lavoro, fissando gli obiettivi per il prossimo inverno.
Dopo una stagione che gli ha permesso di presentarsi con costanza tra gli azzurri al via in Coppa del Mondo, oltre alle gare disputate in FESA Cup, ora l’obiettivo sono i Mondiali di Trondheim. Per avvicinarsi all’importante appuntamento, il classe 2001 continuerà a concentrarsi sul miglioramento degli aspetti tecnici, continuando a puntare sulle sprint, ma senza accantonare le gare distance. Durante la chiacchierata con l’azzurro, c’è spazio anche per parlare delle prospettive verso le Olimpiadi di casa e dei rapporti all’interno del gruppo, tra staff tecnico e nuovi innesti.
VIDEO, Sci di fondo – Alessandro Chiocchetti: “Lavoro sulla componente tecnica, i Mondiali di Trondheim per me sono un obiettivo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Francesi: doppio oro per Fillon Maillet, che fa sua anche la pursuit
Altro successo per Fillon Maillet, che si è messo alle spalle Jacquelin e Antonin Guigonnat
Olimpiadi – Salt Lake City non vuole i Giochi 2030: “Meglio quelli del 2034, perché…”
Fraser Bullock, presidente del Comitato per i Giochi di Salt Lake City, ha spiegato in una riunione
Biathlon – Dominik Windisch: “La frazione finale è letale”
Ancora una volta Dominik Windisch si è ritrovato nel difficile ruolo di ultimo frazionista. L’altoatesino del CS