È stato tra i giovani azzurri più positivi nella passata stagione. Classe 2003, al suo primo anno senior, Martino Carollo è andato oltre le sue aspettative, riuscendo a esordire in Coppa del Mondo e andando anche oltre, giungendo 14° nella sprint di Davos nel corso del Tour de Ski.
Fondo Italia ha incontrato il piemontese delle Fiamme Oro in occasione del raduno della nazionale italiana Milano Cortina a Ville di Fiemme, al Dolomiti Apart & Rooms di Passo di Lavazè. Il giovane piemontese ha parlato della preparazione estiva, per lui la seconda in questo gruppo della nazionale, è tornato sui risultati della passata stagione, ma soprattutto ha guardato avanti, sempre con grande determinazione, consapevole di cosa deve fare per migliorare.
VIDEO, Sci di fondo – Idee chiare per Martino Carollo: “Colmare i punti deboli, ma per eccellere devo valorizzare i mie punti di forza”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dopo l’Austria anche la Germania fa causa alla FIS per la centralizzazione dei diritti tv
Si scalda la questione legata al processo di centralizzazione dei diritti televisivi e del marketing messo in atto
Sci di fondo – La nazionale Milano Cortina 2026 in partenza per Davos: la lista dei convocati
Ultimo raduno prima del via della stagione per la nazionale Milano Cortina 2026 di sci di fondo. I gruppi maschile
Luca Egloff e Natalie Eilers vincono le gare di Fis Cup di Park City
Nello Utah tappa infrasettimanale per il terzo livello di competizioni del salto con gli sci. Presenti anche due azzurri.