Si avvicinano a grande velocità i primi appuntamenti della stagione del salto con gli sci. Quando ormai mancano pochi giorni al via del Summer Grand Prix, si fa strada nel calendario anche la FESA Cup. La competizione continentale proporrà in tutto due gare nella località tedesca di Pöhla, nella zona dei Monti Metalliferi vicino al confine con la Repubblica Ceca, alle quali prenderanno parte anche due atlete azzurre.
Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, nelle convocazioni del direttore tecnico Ivo Pertile si leggono i nomi di Erika Pinzani e Leonie Runggaldier. Rispettivamente nate nel 2007 e nel 2009, le due giovanissime azzurre del gruppo AIN della nazionale saranno accompagnate nella trasferta in terra tedesca dai tecnici Sebastian Colloredo, Gianfranco Oballa e Simone Pinzani.
Si parte venerdì 9 agosto, con la prima giornata scandita a partire dall’allenamento ufficiale in programma alle 15.30, fino ad arrivare alle 18.30 alla gara vera e propria su trampolino medio HS66. Seguirà il giorno successivo – sabato 10 agosto – una seconda gara al mattino, a partire dalle 10, sempre su trampolino HS66.
Salto con gli sci – Le atlete del gruppo AIN pronte per la FESA Cup: Pinzani e Runggaldier convocate per le gare di Pöhla

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ritorno alle gare ed è subito vittoria per Therese Johaug, trionfatrice della Engadin Frauenlauf
Nello scorso fine settimana, durante la presentazione della Engadin Frauenlauf a cui ha preso parte, Therese
Raw Air: Robert Johansson è il primo leader dopo la qualificazione di Oslo
Nella serata odierna è stata inaugurata la terza edizione maschile nella storia del Raw Air del salto speciale. Il
Nella seconda gara di Otepää scatterà per primo nel fondo Jarl Magnus Riiber. Altra vittoria in arrivo?
Superiorità schiacciante di Jarl Magnus Riiber nel salto della seconda competizione di Otepää. Riuscirà Johannes