Reduce da una settimana a Gressoney, in Valle d’Aosta, assieme al compagno di nazionale Michael Hellweger ma soprattutto sotto la guida esperta di Federico Pellegrino nelle vesti eccezionali di allenatore, Giovanni Ticcò affronta il raduno del gruppo Milano-Cortina in Val di Fiemme, ospite assieme ai compagni di squadra del Dolomiti Apart & Rooms di Passo Lavazè.
Lì, in una bella giornata di sole, Fondo Italia ha incontrato il fondista delle Fiamme Oro per parlare dell’esperienza valdostana ma in generale della preparazione estiva, con una squadra molto numerosa e finalmente, dopo tanti anni, una guida tecnica stabile.
Un’estate di lavoro vissuta da "veterano" del gruppo, con i nuovi innesti che arrivano da una stagione di grandi successi nelle categorie juniores e che scalpitano per emergere stimolandolo a dare sempre di più in vista del prossimo inverno, quando gli occhi saranno puntati verso il Tour de Ski tutto italiano e i Mondiali di Trondheim.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Giovanni Ticcò: “Un onore allenarsi con Pellegrino, ne farò tesoro”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Ticco_intervista_estate_2024.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Un certificato che vale un Mondiale: la Norvegia aspetta con impazienza il responso dei test di Ingvild Flugstad Østberg
In autunno, mentre le giornate tornano ad accorciarsi e le temperature perdono la loro mitezza, con le
Biathlon – I convocati azzurri per IBU Cup e IBU Cup Junior
Quattro donne e sei uomini per le gare in Val Ridanna, mentre alla prima tappa della competizione juniores ci
Ski Sprint Fiera di Primiero: parola ai favoriti, Federico Pellegrino e Dietmar Nöckler
I due poliziotti hanno voglia di riscatto dopo quanto accaduto lo scorso anno: "Abbiamo ancora il dente avvelenato"