È uno dei volti nuovi della nazionale italiana juniores. Grazie ai buoni risultati e i progressi evidenziati nell’ultima stagione, Romina Bachmann è entrata a far parte del gruppo azzurro. Tesserata da aggregata nel CS Carabinieri, l’altoatesina, originaria della Val Casies, ha lo sci di fondo nel sangue, una cosa di famiglia, dal momento che suo papà e anche suo fratello hanno partecipato più volte alla Granfondo Val Casies, mentre l’azzurrina ancora non ha mai corso quella lunga, ma ha già partecipato alla sua versione più breve.
Fondo Italia ha incontrato la giovane altoatesina in occasione del raduno della nazionale juniores a Bellamonte, alla vigilia della partenza per la Norvegia per l’International Junior Camp. Bachmann ha parlato di sé, della sua passione per lo sci di fondo, del suo sogno di gareggiare nella Val Casies, ma soprattutto della felicità per questo ingresso in nazionale, utile per fare ulteriori progressi, continuare a migliorare e raggiungere obiettivi importanti, tra i quali, a breve, la qualificazione al Mondiale Juniores di Schilpario.
VIDEO, Sci di fondo – Dalla Val Casies alla nazionale juniores, intervista a Romina Bachmann: quando lo sci di fondo è una cosa di famiglia

Ti potrebbe interessare
Lo Sci Club Capracotta riceverà il Collare d’Oro al merito sportivo 2018
Lo sci club molisano, fondato nel 1914, sarà premiato il prossimo 19 dicembre a Roma
Fondo – E’ ufficiale! La Norvegia rinuncia al Tour de Ski
La curva dei contagi non si sta abbassando velocemente come sparato. Troppo rischioso viaggiare secondo i vertici
Combinata Nordica, si aspetta la decisione del CIO; Pittin: “Pochi dubbi su quale sia la scelta da fare”
Sono giorni di grande attesa per la combinata nordica. Venerdì arriverà la risposta del CIO alla richiesta di