Niccolò Giovanni Bianchi è tra i nuovi volti della nazionale juniores di sci di fondo. Le belle prestazioni offerte nell’ultima stagione, che gli sono valse la conquista della classifica Under 18 di Coppa Italia Rode, lo hanno messo in evidenza al punto da conquistarsi un posto nel gruppo giovanile della nazionale.
Intervistato da Fondo Italia, l’atleta classe 2006 del Centro Sportivo Esercito, parla dei risultati ottenuti e delle emozioni legate a questa nuova avventura azzurra. Il fondista livignasco, che nell’ultimo inverno ha anche ben figurato ai Giochi Olimpici Giovanili di Gangwon con due piazzamenti in top 20, racconta poi l’obiettivo legato al prossimo Mondiale Juniores, in programma sulle nevi di Schilpario. L’idolo sportivo di Bianchi? Non viene dallo sci di fondo, ma è un campione del ciclismo.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Niccolò Giovanni Bianchi: “Il Mondiale in casa è l’obiettivo principale”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Pioggia, vento e neve sciolta a Nove Mesto: chiusa la pista che ospiterà i Mondiali!
Le condizioni meteorologiche e le temperature alte gettano incertezza sui prossimi Campionati Mondiali di biathlon,
Biathlon – Ecco il quartetto azzurro per l’individuale: tocca a Passler. I precedenti azzurri: tante gioie negli ultimi anni
Al Mondiale di Biathlon di Nove Mesto arriva una delle gare più attese per la spedizione italiana,
Sci di fondo – Markus Cramer: “Felice del raduno di Ramsau. Siamo sulla strada giusta, ma nelle gare di Muonio capiremo davvero a che punto siamo”
Sul ghiacciaio di Ramsau am Dachstein, in Austria, il gruppo di Coppa del Mondo della nazionale italiana di sci di