L’Italia dello skiroll lavora verso i prossimi obiettivi. Dopo i bei risultati portati a casa durante la prima tappa di Coppa del Mondo a Madona, ora si guarda avanti e prende forma la seconda tappa, che si terrà dal 14 al 18 agosto nella località kazaka di Schuchinsk. Nell’avvicinamento all’importante appuntamento, gli azzurri saranno prima impegnati in alcuni test presso il CeRiSM di Rovereto.
Come annunciato dalla Federazione Italiani Sport Invernali, i test funzionali si divideranno in tre tronconi, su cui verranno suddivisi gli atleti. I primi a presentarsi a Rovereto saranno Davide Piccinini, Maria Invernizzi, Camilla Crippa e Giovanni Lorenzetti il 6 agosto, poi toccherà a Elisa Segafredo, Francesco Chiaradia, Matteo Tanel e Carlo Cantaloni il 7 agosto. Chiuderanno la tre giorni di test Stefania Corradini, Maria Eugenia Boccardi, Alba Mortagna, Chiara Agostinetto, Tommaso Dellagiacoma ed Emanuele Becchis il 9 agosto. A guidare i test da vicino, sarà l’occhio vigile dell’allenatore responsabile Marco Sala.
Poi l'attenzione si sposterà tutta sulle gare di Schuchinsk per le quali andranno poi rese note le convocazioni: in programma una sprint 200 metri in tecnica libera, una team sprint mista in tecnica libera, un'individuale in tecnica classica e una mass start in tecnica libera.