Il Blinkfestivalen è ormai alle spalle, dopo una settimana ricca di eventi che hanno coinvolto anche molti biatleti. Il calendario estivo del biathlon rimane tuttavia ricco di molti eventi da seguire con attenzione: prima si passerà dai Campionati Mondiali Estivi (dal 22 agosto al 26 agosto), poi dal Martin Fourcade Nordic Festival (dal 30 agosto al 1° settembre), per approdare infine al City Biathlon di Dresda il 15 settembre.
Per quanto riguarda il Martin Fourcade Nordic Festival, l’attesa cresce accompagnata dagli annunci che si susseguono, andando ad aggiungere di giorno in giorno atleti di primissimo livello all’ordine di partenza delle competizioni di biathlon. In particolare, gli occhi sono puntati sulla mass start del 31 agosto, per la quale si attende un nutrito gruppo di atleti di Coppa del Mondo. In questo senso, negli ultimi giorni il parterre si è arricchito con diverse conferme.
Alla rassegna di Annecy ci sarà anche l’austrica Anna Gandler, che con la Francia ha un rapporto speciale considerando che è compagna di vita del biatleta francese Emilien Claude. Ma non solo, negli ultimi giorni l’organizzazione del MFNF ha svelato che in partenza ci saranno anche l’estone Tuuli Tomingas, il ceco Michal Krcmar e il norvegese Filip Fjeld Andersen.
Un pool di atleti di tutto rispetto, che si aggiungono alla lunga lista che conta i francesi Émilien Jacquelin, Quentin Fillon-Maillet, Eric Perrot, Lou Jeanmonnot, Justine Braisaz-Bouchet e Julia Simon, i tedeschi Johannes Kühn e Vanessa Voigt, la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold, gli svizzeri Lena Häcki-Gross e Sebastian Stalder e lo sloveno Jakov Fak.
Biathlon – Verso il Martin Fourcade Nordic Festival: da Gandler a Andersen, annunciati quattro nuovi atleti
Ti potrebbe interessare
Combinata, Mondiali Juniores – Dopo il salto è duello Norvegia-Austria per l’oro; Italia in lotta per il bronzo
I quartetti di Norvegia ed Austria inizieranno l'inseguimento divisi da un solo secondo; l'Italia partirà quarta a
Sci di fondo – Riecco Sofie Hustad, campionessa di Norvegia 9 anni dopo l’oro mondiale junior. Ora il sogno è la 50 di Oslo
Sofie Nordsveen Hustad è la vincitrice della 10 km in tecnica libera dei Campionati Norvegesi a Beitostølen. Con
Biathlon – Windisch: “Ho fatto troppi errori ma la condizione è buona”
L'azzurro è deluso per il risultato ma fiducioso in vista delle prossime gare: «Ho fiducia per le prossime gare ma