Non solo Blink Festivalen: il programma per le discipline invernali si è arricchito questo weekend anche con una competizione in Nord America. A Jericho, nel Vermont, si sono tenuti i Campionati Estivi degli Stati Uniti e del Nord America, un evento regionale sotto l’egida dell’IBU e dell’US Biathlon.
Per i biathleti delle categorie senior erano in programma sprint e mass start: le condizioni ottimali di vento e temperature hanno fatto lì che i partecipanti abbiano potuto dar vita ad una gara molto avvincente per chi ha avuto la possibilità di assistervi.
Tra le donne, la competizione è stata dominata da Kelsey Dickinson che ha conquistato la vittoria nella sprint davanti a Margie Freed e Shilo Rousseau per poi ripetersi il giorno successivo nella mass start domenicale, il cui podio è stato completato da Deedra Irwin e nuovamente da Per quanto riguarda i ragazzi, tre atleti hanno ospitato le due giornate di gara . Sean Doherty ha ottenuto il secondo posto nello sprint prima di vincere la mass start. A differenza di Maxime Germain che ha vinto lo sprint e la medaglia d’argento nella mass start. Spettatore di questo crossover, Jake Brown è arrivato sul terzo gradino del podio in ogni gara.
Per quanto riguarda gli uomini, tre sono stati gli atleti che hanno rubato la scena nella due giorni di gare. Sean Doherty ha ottenuto il secondo posto nello sprint prima di vincere la mass start, scambiandosi di posizione con Maxime Germain che ha vinto la sprint e si è posizionato nel posto d’onore nella mass start. Ai margini di questa battaglia per il primo posto, Jake Brown ha invece chiuso in terza posizione entrambe le gare.
Biathlon – Negli Stati Uniti, weekend di gara per i Campionati estivi: tutti i risultati
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/oberhof_2024_-_yevenko/staffetta/36_Oberhof_2024_Dickinson_sorriso_Yevenko.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo – Coppa del Mondo a Morgins, in Svizzera. Rey-Mermet: “Piste eccezionali”
La Coppa del Mondo di sci alpinismo fa tappa in Svizzera: dopo i primi due appuntamenti in Italia e ad Andorra, il
Biathlon – Kontiolahti, nuovi problemi cardiaci per Tandrevold: “Mi sono dovuta fermare in pista, ma ora sto bene”
La short individual di Kontiolahti, vinta oggi da Lou Jeanmonnot davanti a Ella Halvarsson ed Elvira Öberg,
Marcialonga, il presidente Angelo Corradini: “Anche Northug vuole esserci”
Il presidente di Marcialonga a Fondo Italia: "La nostra gara è molto amata, probabilmente più in Scandinavia che in