Una squadra di sede formata da quattro atleti motivati che puntano a riprendersi qualcosa di importante. A Predazzo, alla Scuola Alpina della Finanza, si stanno allenando Luca Del Fabbro, Giandomenico Salvadori, Elisa Gallo e Veronica Silvestri, atleti di valore che hanno buone possibilità di ritrovare la tuta azzurra. Una sfida stimolante per Francesca Baudin, che con le sue conoscenze tecniche e le qualità umane vuole aiutare questo poker di atleti a sua disposizione a raggiungere gli obiettivi che si sono posti e sono certamente alla loro portata per talento.
Fondo Italia ha raggiunto il raduno delle Fiamme Gialle a Predazzo, incontrando Francesca Baudin, che oltre a parlare dei suoi atleti ha anche descritto le emozioni per questo ritorno in Norvegia da allenatrice, dal momento che, al fianco di Matteo Betta, accompagnerà i giovani juniores azzurri impegnati nell’International Camp di Sjusjøen.
VIDEO, Sci di fondo – Francesca Baudin: “Da allenatrice studio e mi aggiorno, ma credo anche nell’importanza della semplicità e del rapporto con gli atleti”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Allenamenti sulla forza per la squadra Asiva
A dirigere i giovani talenti valdostani sono Andrè Fragno e Manuel Tovagliari
Fondo – Cambia il finale della Vasaloppet: l’arrivo sarà anticipato di 100 metri
L'obiettivo è di creare un'aria che possa permettere ai partecipanti di fermarsi e non dover andare subito verso lo
Salto con gli sci – Westman e la depressione sconfitta con i viaggi…e l’uncinetto
La carriera di Frida Westman è andata molto più veloce dei suoi 23 anni. Difatti, la svedese ha