Una squadra di sede formata da quattro atleti motivati che puntano a riprendersi qualcosa di importante. A Predazzo, alla Scuola Alpina della Finanza, si stanno allenando Luca Del Fabbro, Giandomenico Salvadori, Elisa Gallo e Veronica Silvestri, atleti di valore che hanno buone possibilità di ritrovare la tuta azzurra. Una sfida stimolante per Francesca Baudin, che con le sue conoscenze tecniche e le qualità umane vuole aiutare questo poker di atleti a sua disposizione a raggiungere gli obiettivi che si sono posti e sono certamente alla loro portata per talento.
Fondo Italia ha raggiunto il raduno delle Fiamme Gialle a Predazzo, incontrando Francesca Baudin, che oltre a parlare dei suoi atleti ha anche descritto le emozioni per questo ritorno in Norvegia da allenatrice, dal momento che, al fianco di Matteo Betta, accompagnerà i giovani juniores azzurri impegnati nell’International Camp di Sjusjøen.
VIDEO, Sci di fondo – Francesca Baudin: “Da allenatrice studio e mi aggiorno, ma credo anche nell’importanza della semplicità e del rapporto con gli atleti”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/francesca_baudin_intervista.png)
Ti potrebbe interessare
Indetto un nuovo concorso per il Centro Sportivo Esercito: due posti riservati a fondisti e tre a biatleti
Il Centro Sportivo Esercito apre le porte, attraverso un concorso a 29 VFP 4, in qualità di atleta,
Biathlon – Simon Fourcade verso il ritiro? Le sue dichiarazioni dopo l’individuale
L'atleta francese è giunto diciannovesimo e sta per compiere 35 anni: "Volevo chiudere ad Anterselva 2020, lì dove
Biathlon – Due giorni di test della Nazionale Italiana in Val Martello: in palio i posti per l’IBU Cup di Idre Fjäll (Svezia)
A pochi giorni dall’apertura di un anello di 2 km di pista, grazie allo snowfarming, procedono gli allenamenti