Gli occhi del mondo intero rimangono puntati sulle Olimpiadi, che in questi giorni riempiono gli stadi, i palazzetti e le strade di Parigi. Anche Quentin Fillon-Maillet, atleta di punta della nazionale di biathlon francese, continua a seguire una Francia capace di vincere ben 11 medaglie d’oro nelle prime 6 giornate di gara. Interpellato da Nordic Magazine, il transalpino – che è stato anche tra i numerosi tedofori prima dell’inizio ufficiale dei Giochi – ha risposto ad alcune domande riguardo agli sport preferiti e quelli che invece segue con meno passione, tra le discipline presenti a Parigi 2024.
Interrogato su un ricordo in particolare legato alle Olimpiadi Estive, Fillon-Maillet ammette: “Non necessariamente ne ho uno in particolare. Ricordo di aver provato tantissime emozioni durante le Olimpiadi di Londra guardando le straordinarie performance dei nuotatori francesi”. Scegliendo invece lo sport che non vorrebbe praticare, il vincitore della Coppa del Mondo 2022/23 non ha dubbi: “La ginnastica! Sono troppo rigido”.
Dopo aver svelato un passato nel rugby quando era ragazzo, Fillon-Maillet prosegue indicando uno dei suoi idoli sportivi: il nuotatore statunitense Michael Phelps. Per quanto riguarda invece la lista degli sport di cui è fan, il francese aggiunge: “Ne ho diversi: ci sono il ciclismo, il nuoto e l’atletica”.
Nessun dubbio neanche sull’atleta con cui vorrebbe un giorno sciare, che il francese indica in Teddy Riner, da poco campione olimpico nel judo per la quarta volta in carriera (tre volte a livello individuale).
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Soldier Hollow: Johannes Boe sfata il tabù USA e vince l’Inseguimento! Giacomel bravissimo 6°.
Uno straordinario Johannes Thingnes Boe (NOR) si aggiudica l’Inseguimento maschile di Soldier Hollow (USA),
Antoine Gérard vince la gundersen 5 Km di Coc a Klingenthal
Dopo la cancellazione delle gare di Coppa del Mondo di Otepää, per la combinata nordica questo weekend andrà in
Sci di fondo: dalla stagione 2020/21 la FIS vieterà l’utilizzo di cere fluorurate
L'ha riferito la FIS in un comunicato stampa: "Le cere fluorurate hanno un impatto negativo su salute e ambiente";