Reduce da una stagione di grandi soddisfazioni, durante la quale ha dominato la classifica di Coppa Italia Fiocchi nella categoria Aspiranti al femminile, Matilde Giordano è pronta per il suo primo anno in nazionale juniores. La biatleta piemontese, infatti, ha fatto quest’anno il salto dal gruppo AIN, entrando così a tutti gli effetti nel team azzurro. Nata nel 2007, Giordano è la più giovane della nazionale juniores.
Raggiunta da Fondo Italia durante un raduno a Chiusa Pesio, l’azzurra delle Fiamme Oro racconta le sensazioni e i primi allenamenti con i nuovi compagni, molti dei quali tuttavia hanno già fatto parte del suo percorso sportivo. Mentre il focus attuale è tutto sul recupero da alcuni malanni primaverili e sul miglioramento delle performance nel tiro da terra, c’è anche spazio per parlare dei prossimi obiettivi, con la qualificazione ai prossimi EYOF come punto focale.
VIDEO, Biathlon – Matilde Giordano: “Allenarmi con gente più grande è molto stimolante. Obiettivi? Punto agli EYOF”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Moch contro i norvegesi: “Sono arroganti!”. Jenseen: “Beh, domani gli parlerò dopodomani”. Pellegrino: “Fa parte dello sport”
"I norvegesi sono tra i più arroganti del nostro circo di Coppa del Mondo", così l’ha toccata piano
Sci di Fondo – Bråten: “La Federazione norvegese non può nulla contro chi rifiuta la nazionale”
Quando Johannes Klæbo ha rifiutato la nazionale per la prossima stagione, ci si poteva chiedere come lui e il
Presentata la Marcialonga 2018: la madrina sarà Miss Italia, Rachele Arlanch!
Nella giornata di ieri è stata presentata l'edizione della Marcialonga che si svolgerà il 28 gennaio con 7500