Mentre gli azzurri della nazionale maggiore sono impegnati al Blinkfestivalen nel sud della Norvegia, anche la nazionale juniores di sci di fondo si prepara a partire con direzione Scandinavia. Gli azzurrini, tuttavia, non si dirigeranno a Sandnes per prendere parte alle gare, bensì partiranno verso Sjusjoen, dove è in programma un nuovo raduno.
Come comunicato dalla FISI, la squadra juniores raggiungerà la località norvegese il prossimo 5 agosto e rimarrà lì fino al 12 agosto. Sono in tutto 10 i convocati del direttore tecnico giovanile Paolo Rivero ovvero tutti i componenti del gruppo juniores): si tratta di Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Davide Negroni al maschile, mentre ci saranno Beatrice Laurent, Romina Bachmann, Marit Folie e Marie Schwitzer al femminile. Ad accompagnarli, ci saranno invece i tecnici Matteo Betta e Francesca Baudin.
Sci di fondo – Italia, squadra juniores in raduno a Sjusjoen: i convocati per la trasferta in Norvegia
Ti potrebbe interessare
Fondo – Tra Pro Tour e Challengers, ecco il calendario delle 26 gare del Visma Ski Classics
Da questa stagione il Visma Ski Classics ha affiancato una serie di eventi Challengers al Pro Tour da 12 tappe
Sci di fondo – Linn Svahn sulla vittoria mancata della Generale: “Dipendeva dal fatto che andasse tutto bene, brucia parecchio che non sia andata così”
Con la chiusura della stagione dello sci di fondo, Jessie Diggins ha alzato al cielo la Sfera di Cristallo così
Biathlon – Bionaz: “Peccato per l’ultimo bersaglio”, Giacomel: “Stiamo crescendo bene come squadra”
I due giovani azzurri classe 2000 sono stati protagonisti di due ottime frazioni nella staffetta maschile di