Si chiude questa terza giornata del Blink Festivalen, la prima dedicata anche al biathlon, con la finale maschile della supersprint. Ad alzare le braccia al cielo al traguardo è Vebjoern Soerum nonostante ben 5 errori al poligono, distribuiti nelle quattro serie, beffando un Vetle Christiansen, molto più preciso, con un solo errore in tutta la gara, ma decisamente meno brillante in pista. In 13'52"0 Soerum chiude la sua prova davanti a Christiansen di 3", recuperando ben 10" nell'ultima tornata.
Con questo successo, il secondo nella kermesse dopo la vittoria nella Mass Start dello scorso anno, Soerum ha spodestato dal gradino più alto dopo 3 anni di vittorie nel format. A completare una tripletta tutta norvegese ci pensa Martin Uldal, vincitore della qualificazione che a parità di errore con il vincitore ha accumulato un ritardo di 18".
Ai piedi del podio si posiziona l'unico francese in gara, Emilien Jacquelin, a 24"3 con be6 errori complicare la sua gara, seguito da Sturla Holm Laegreid, con soli due errori nella seconda serie a terra, ma conferma le difficoltà sugli skiroll messe in mostra già in qualificazione.
Molto falloso Tarjei Boe, con ben 8 errori, che ha chiuso in settima piazza; ancora di più Philipp Horn, 12esimo con 10 errori, di pochi secondi alle spalle di Johannes Boe, 11esimo con 4 errori, entrambi ad oltre un minuto dalla testa.
Un meritato riposo aspetta ora gli atleti, che domani saranno al via di una nuova giornata di gare che vede il debutto delle staffette miste nel programma della manifestazione dedicata alle discipline nordiche.
Per la classifica completa clicca QUI.