Mentre vanno avanti le Olimpiadi di Parigi 2024, anche l’attenzione degli atleti del biathlon ricade inevitabilmente sulle competizioni in corso di svolgimento in terra francese. A esplorare gli interessi dei biatleti di Coppa del Mondo è la stessa IBU, che attraverso un contenuto pubblicato sul proprio sito web condivide alcune interviste ad alcuni dei protagonisti degli ultimi inverni, ponendo loro tre domande: In quale sport competeresti a Parigi? A quale gara vorresti assistere? Quale atleta olimpico vorresti incontrare? Da Lisa Vittozzi e Lukas Hofer, a Julia Simon e Sturla Hom Lægreid, andiamo a scorrere le risposte date dai vari atleti in questo simpatico format.
Per quanto riguarda Vittozzi, l’azzurra non ha dubbi: “Andrei a vedere il tennis”. É d’accordo con lei anche il francese Eric Perrot, mentre Hofer invece andrebbe volentieri ad assistere ai 100 metri in pista, specialità in cui tra l’altro l’Italia può vantare il campione olimpico in carica Marcel Jacobs.
Julia Simon non ci penserebbe due volte a comprare un biglietto per una partita di pallamano della Francia: “I francesi sono molto forti in questo, quindi sarebbe molto bello. Ma mi piacciono tutti gli sport”.
Tra i norvegesi, poi, è molto gettonato il fortissimo corridore in pista Jakob Ingebrigsten, che Sturla Holm Lægreid vorrebbe seguire nei 1500 metri, mentre Emilie Ågheim Kalkenberg lo sceglie come atleta che vorrebbe incontrare.
Si sente pronunciare più volte anche il nome di Usain Bolt, leggendario velocista giamaicano, che lo stesso Hofer conoscerebbe molto volentieri. La svizzera Lena Hæcki-Gross, invece, non si farebbe scappare l’opportunità di conoscere Roger Federer, fenomeno del tennis.
Per il video completo, rimandiamo al sito ufficiale dell’IBU (CLICCA QUI).
Ti potrebbe interessare
Fondo – Il giovane Filip Andersson: “Ecco perché ho svelato la mia omosessualità”
Il giovane svedese l'ha svelato a fine giugno con un post su instagram: "Si pensa che gli atleti non debbano
Biathlon – Didier Bionaz felice del podio in staffetta: “Dopo la tappa di Oslo è un risultato che ci voleva proprio”
Il volto sfigurato, gli occhiali che quasi volano via, il carburante ormai in riserva ma poco importa, Didier
Salto con gli sci – Marita Kramer perseguitata dalla sfortuna: è positiva al covid
Incredibile ma vero, ancora una volta alla vigilia di un grande appuntamento, Marita Kramer è risultata positiva al