Prosegue il soggiorno parigino di Lisa Vittozzi che ha raggiunto nei giorni scorsi la sede dei Giochi Olimpici: non per seguire le Olimpiadi da vicino, come sta facendo invece un’altra azzurra del biathlon, Dorothea Wierer, sempre più impegnata e sempre più disinvolta tra interviste e contenuti social per Eurosport, ma per impegni "lavorativi" dedicati comunque al biathlon.
Salomon, azienda francese di Annecy che fornisce gli sci alla vincitrice della Sfera di Cristallo della scorsa stagione, ha infatti organizzato una serie di eventi in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024 per celebrare lo sport. E non c’è da stupirsi, vista la grande passione dei francesi per il biathlon, che la sappadina sia una delle prime atlete a prendere parte all’iniziativa: quale miglior ambassador se non la vincitrice della Coppa del Mondo generale e medaglia d’oro agli scorsi Mondiali. E così la 29enne si è recata nella sede del brand presso gli Champs Élysées, per incontrare i suoi tifosi concedendo autografi, foto e simpatiche sfide con la carabina laser come ha testimoniato sulle sue storie Instagram.
La biatleta del CS Carabinieri ha comunque avuto modo di supportare la spedizione azzurra a cinque cerchi, visitando la romantica e scenografica sede di Casa Italia, che ha preso sede a Pré Catelan, padiglione in stile Napoleone III immerso nel Bois de Boulogne, il parco più vasto della città; un luogo la cui scelta non è stata affatto banale da parte della nazionale italiana perché proprio tra le mura del Pré Catelan, nel 1894, Pierre de Coubertin brindò alla nascita dei Giochi Olimpici Moderni. E chissà che questa visita, in ottica 2026 quando il sacro fuoco di Olimpia si accederà sul suolo italiano per i Giochi Invernali, non possa essere benaugurante.
Biathlon – Parigi 2024, visita “portafortuna” a Casa Italia per Lisa Vittozzi
Ti potrebbe interessare
Tedeschi più bravi di tutti nella qualifica dell’HL di Seefeld ma i big non hanno spinto.
Nella qualifica del Large Hill Individual, sul trampolino di Innsbruck miglior punteggio per Eisenbichler. Insam è 41°.
Sci di fondo – Federico Pellegrino dopo il podio in staffetta: “Il nostro grazie sul campo alla dirigenza dello sci di fondo che crede in questo progetto”
A Fondo Italia, che lo ha raggiunto questo pomeriggio al termine della staffetta che ha regalato un podio
Fondo – Tullio Grandelis dopo il 2° raduno interforze: “Così gli atleti sono portati a dare ancora qualcosa in più”
Il secondo raduno è stato ospitato dal CS Carabinieri: "È venuto fuori un bel lavoro e gli atleti si sono sfidati