Buone notizie per la Germania del salto con gli sci, che riaccoglie un giovane atleta, di rientro dall’infortunio. Si tratta di Luca Roth, saltatore classe 2000, che è da pochi giorni tornato a saltare dopo un periodo di quasi 2 mesi di stop per infortunio e lo ha fatto centrando subito una vittoria in una gara casalinga.
Ad annunciare il ritorno sui trampolini è lo stesso Roth, che attraverso i propri canali social condivide una foto, sotto la quale commenta: “57 giorni dopo la mia caduta a Stams, oggi ho potuto fare i miei primi salti. Mille grazie al grande supporto della ‘Bundes Polizei Karriere’ e di tutti i medici che mi hanno riportato sul trampolino così rapidamente”.
Ma Roth non si è limitato a questo, perché lo scorso 24 luglio, il giorno dopo essere tornato ufficialmente a saltare, ha raccolto anche una vittoria nel Nachtskispringen, una gara di salto andata in scena in notturna a Oberstdorf. Dietro di lui, a completare il podio il classe 2002 Marco Wörgötter e il classe 2003 Julijan Smid, entrambi austriaci.
Una buona notizia per i tedeschi, che dunque riaccolgono a tutti gli effetti il giovane Roth, protagonista nella scorsa stagione di 3 apparizioni in Coppa del Mondo e di un 11° posto nella classifica overall invernale di Continental Cup. Roth a fine maggio era uscito malconcio da un salto di allenamento a Stams, dove si era rotto la clavicola sinistra.
Salto con gli sci – Germania, Roth torna a saltare dopo 57 giorni dalla rottura dalla clavicola e vince il “Nachtskispringen”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Luca_Roth_infortunio_spalla_Instagram.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Andersson e Halfvarsson, non si esclude la presenza al Tour de Ski: “Ma i risultati possono essere una lotteria”
La Svezia potrebbe presentarsi al Tour de Ski colpita e incerottata. Ieri sono stati infatti trovati positivi al
Sci Alpinismo – Celià Perrilat – Pessey e Lietha si aggiudicano la sprint, podio per Canclini in terza posizione
Una Ponte di Legno piovosa sta ospitando la seconda tappa di Coppa del Mondo di sci alpinismo con la prova sprint.
Sci di fondo – Il gruppo Milano Cortina raggiunge la squadra A ad Oberhof: ecco i nomi dei convocati
Dopo un periodo di scarico, torna al lavoro la nazionale Milano Cortina 2026 di sci di fondo, dando così il via