Terminato il raduno congiunto con il gruppo AIN, che si è svolto a Pinzolo, la nazionale juniores di sci di fondo resta in Trentino, spostandosi in Val di Fiemme. Gli azzurrini saranno al lavoro a Predazzo, con ritiro a Bellamonte, da domenica 28 luglio al 4 agosto.
Per questo raduno, il direttore tecnico del settore giovanile Paolo Rivero ha convocato otto atleti, sei uomini e due donne. Si tratta di Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Davide Negroni, Beatrice Laurent e Romina Bachmann, seguite dagli allenatori Matteo Betta e Fabio Pasini. Assenti Marit Folie e Marie Schwitzer, che sono negli Stati Uniti con la scuola di Malles.
Le due altoatesine si uniranno al resto del gruppo per recarsi poi lunedì 5 agosto in Norvegia, dove è in programma l’International Junior Camp, organizzato dalla Federazione Norvegese.
Sci di fondo – La nazionale juniores in raduno in Val di Fiemme: presenti sei uomini e due donne
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Pozzi_Gangwon_2024_Photo_OIS_Jonathan_Nackstrand.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Muonio, i risultati delle Sprint: Ganz 5ª, Pellegrino 11°
Si è conclusa la prima delle tre giornate di sci di fondo a Muonio, in Finlandia, dove la nazionale italiana si sta
Biathlon – Vittozzi spiega il trionfo di Ruhpolding: “Volevo ripetere il successo dell’anno scorso. Anterselva? Non vedo l’ora”
Lisa Vittozzi vince l’inseguimento di Ruhpolding con una prova sontuosa, che vale all’azzurra
Sci di Fondo – La gioia di Karlsson: “Sentivo di avere tutto sotto controllo”
È stata una bellissima giornata per Frida Karlsson che ha sbancato Ruka conquistando il successo nella 10 km in