Salto | 25 luglio 2024, 16:30

Salto con gli sci - Due Kobayashi, ma non c'è Ryoyu: i convocati del Giappone per le tappe del Summer Grand Prix a Courchevel e Wisla

Salto con gli sci - Due Kobayashi, ma non c'è Ryoyu: i convocati del Giappone per le tappe del Summer Grand Prix a Courchevel e Wisla

Tra le nazioni al lavoro per preparare la stagione del salto con gli sci, un posto d’onore è sicuramente riservato al Giappone, patria del campione olimpico e due volte vincitore della Coppa del Mondo Ryoyu Kobayashi. Giappone che si prepara all’inizio del Summer Grand Prix e che da poco ha svelato i nomi degli atleti che saranno al via delle prime due tappe a Courchevel (13 e 14 agosto) e Wisla (17 e 18 agosto). Sette in tutto i convocati tra uomini e donne, tra i quali non compare però Kobayashi. O meglio non Ryoyu.

Come riportato dal portale specializzato Skijumping.pl, al maschile sono soltanto 3 i saltatori che prenderanno parte alla tappa francese e a quella polacca del Grand Prix. Un contingente ridotto in cui si leggono i nomi di due Kobayashi, Junshiro e Sakutaro. Se il primo è il fratello del più noto Ryoyu, il secondo non è accomunato da alcun legame di parentela ai due fratelli del salto giapponese. Avviato verso la sua prima apparizione al Summer Grand Prix, Sakutaro Kobayashi è un atleta classe 2000 e da poco ha provato l’emozione dell’esordio in Coppa del Mondo, quando a febbraio scorso è sceso in pista nelle gare di Sapporo. Insieme a lui e a Junshiro, tra i convocati si legge anche il nome di Naoki Nakamura.

Al femminile, sono invece 4 le atlete attese al via del Grand Prix: presente l’esperta Sara Takanashi, detentrice di 4 Coppe del Mondo e vincitrice di 8 Grand Prix tra il 2012 e il 2019, oltre a Haruka Iwasa e le giovani Kurumi Ichinohe e Ringo Miyajima.

Fausto Vassoney