Va avanti il percorso di preparazione di Quentin Fillon-Maillet, alle prese nelle ultime settimane con qualche acciacco fisico. Il biatleta francese, vincitore della Coppa del Mondo 2021/22, ha condiviso solo una settimana fa una foto dal letto di un ambulatorio, svelando di aver dovuto affrontare un’ulcera allo stomaco che ha inevitabilmente rallentato il suo percorso di avvicinamento alla stagione. Se già dalle parole del tecnico francese Simon Fourcade, che aveva parlato di test fisici andati bene per Fillon-Maillet, si poteva fortunatamente sperare in un rapido recupero, ora cresce l’ottimismo. Il francese, infatti, sarà tra gli atleti al via del Martin Fourcade Nordic Festival.
Manca ancora più di un mese – con la mass start del 31 agosto come data cardine dell’evento di Annecy – ma l’organizzazione vuole mantenere alta l’attenzione e con questo obiettivo continua a svelare a uno a uno tutti i nomi dei partecipanti per l’edizione 2024 del festival patrocinato da Martin Fourcade. Sono molti i francesi già ufficialmente confermati tra i partenti della mass start: da Émilien Jacquelin a Eric Perrot, passando per le rappresentanti femminili Lou Jeanmonnot, Justine Braisaz-Bouchet e Julia Simon. Ora, a questi si aggiunge anche Fillon-Maillet, che tra l’altro compare già nell’albo d’oro come vincitore dell’edizione 2022.
Tra gli altri big, ci saranno poi i tedeschi Johannes Kühn e Vanessa Voigt, la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold, gli svizzeri Lena Häcki-Gross e Sebastian Stalder e lo sloveno Jakov Fak. Tuttavia, nei prossimi giorni la conta degli atleti appare destinata a crescere ancora.
Biathlon – Fillon-Maillet scaccia i problemi fisici e punta al Martin Fourcade Nordic Festival: tutti i big già confermati per l’evento di Annecy
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski, Andersson lascia: “Ho paura delle conseguenze se continuassi”
Si vociferava già nella giornata di ieri, al termine della durissima 20km ad inseguimento conclusa con un distacco
Olimpiadi invernali: Svizzera pronta a giocarsi le sue chance per i Giochi 2030? “Dialogo continuo con il CIO”
Dopo la Svezia, di cui vi abbiamo dato notizia nei giorni scorsi qui su "Fondo Italia", anche la Svizzera
Biathlon – Festa in Val Ridanna per una stagione 2017/18 molto positiva
In Val RIdanna si è festeggiato per l'ottima organizzazione degli Europei dello scorso anno e per il ritorno