La nazionale di combinata nordica riparte dalla programmazione di un nuovo raduno. Conclusa la settimana di lavoro tra le località austriache di Stams e Tschagguns, gli azzurri proseguono la preparazione in vista degli importanti appuntamenti invernali. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 1° agosto, giorno in cui la nazionale, divisa in due gruppi, si ritroverà tra Stams e Planica per un giorno di lavoro sui trampolini.
Come indicato dal direttore tecnico Ivo Pertile e reso noto tramite un comunicato della FISI, la parte più corposa del gruppo sarà impegnata proprio a Stams, in Austria, dove già nei giorni scorsi l’Italia aveva fatto tappa. Convocati per l’occasione atleti delle squadre A, B e C: ci saranno Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Manuel Senoner, Stefano Radovan, Eros Consolati e Bryan Venturini al maschile, mentre tra le donne per Stams sono state selezionate Daniela Dejori, Veronica Gianmoena, Giada Delugan e Anna Senoner. Ad accompagnare il gruppo azzurro, ecco i tecnici Andrea Bezzi, Enrico Nizzi, Ivan Lunardi e Walter Cogoli.
Per quanto riguarda il raduno sloveno di Planica, sempre dal 1° agosto, toccherà ai soli Raffaele Buzzi e Greta Pinzani, che seguiranno dunque un programma diverso rispetto al resto del contingente nazionale e si alleneranno sotto l’egida del tecnico Martin Bayer.
Per tutti gli atleti, nei giorni precedenti al raduno (tra lunedì 29 e martedì 30 luglio) sono in programma i test funzionali presso il CeRiSM di Rovereto.
Combinata nordica – Il 1° agosto la Nazionale in raduno a Stams: i convocati del dt Pertile. Volano a Planica Buzzi e Pinzani

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le gare di Beitostølen hanno lasciato i tecnici norvegesi con molti interrogativi sul livello delle loro atlete. Svarstad: “La situazione non è ideale ma ho fiducia”
Questo lunedì, a pochi giorni ormai dall’inizio della Coppa del Mondo, la Norvegia annuncerà l’elenco dei convocati
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sono delusa, ma cancello quanto è successo e riparto da domenica”
La sappadina è giunta 21ª nella sprint mondiale: "Non pensavo di commettere un doppio errore a terra, proverò a
Anterselva 2020, il presidente FISI Flavio Roda applaude Dorothea Wierer: “Emozione unica, vittoria da vero fenomeno”
Flavio Roda commenta lo straordinario risultato di Dorothea Wierer ed elogia l'organizzazione di Anterselva in