Sci di fondo - 22 luglio 2024, 16:42

Sci di fondo - La squadra junior e il gruppo AIN in raduno a Pinzolo: 23 i convocati di Rivero

Le squadre giovanili dell’Italia vanno avanti con il lavoro di preparazione in vista della stagione invernale di sci di fondo. Dopo il raduno di Predazzo e i successivi test al CeRiSM di Rovereto, il direttore tecnico del settore giovanile Paolo Rivero ha predisposto un nuovo raduno che porterà un nutrito gruppo di atleti della nazionale junior e del gruppo AIN ad allenarsi nei pressi di Pinzolo, in Trentino. Il raduno si terrà, in particolare, da lunedì 22 a domenica 28 luglio e permetterà ai 23 fondisti convocati di misurarsi in una settimana di lavoro in gruppo.

Per quanto riguarda la squadra junior, saranno presenti tutti gli effettivi, divisi in 6 uomini e 4 donne: presenti Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani e Davide Negroni, oltre a Beatrice Laurent, Romina Bachmann, Marie Schwitzer e Marit Folie. Ad accompagnare il gruppo, ecco poi  i tecnici Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini.

Per quanto riguarda invece il gruppo AIN (Atleti di Interesse Nazionale) – accompagnato dagli allenatori Corrado Vanini, Francesca Baudin, Andrea Gola e Valerio Sorteni (questi ultimi due provenienti dai comitati regionali AOC e ASIVA) – i convocati sono 13: ci saranno Andrea Goss, Luca Ferrari, Edoardo Forneris, Alessio Romano, Daniel Pedranzini e Luca Petroboni al maschile, mentre tra le donne le scelte ricadono su Gemma Nani, Arianna Broch, Anna Maria Ghiddi, Anna Morandini, Vanessa Cagnati, Marta Bellotti e Clarie Frutaz.

Fausto Vassoney