Continua la campagna di nuovi “acquisti” portata avanti in questo inizio di stagione dal brand norvegese Madshus. Dopo gli annunci delle scorse settimane con cui erano stati svelati gli innesti di diversi biatleti e fondisti alla scuderia Madshus, ora ecco un’altra novità. Questa volta l’annuncio riguarda Lucas Fratzscher, biatleta classe ’94 della squadra tedesca.
Con in dosso i colori della Germania, Fratzscher ha fatto negli ultimi anni spola tra l’IBU Cup e la Coppa del Mondo mettendo in tasca diverse vittorie e piazzamenti importanti nel secondo circuito IBU e centrando anche un 3° posto in staffetta nella tappa di Coppa del Mondo ad Anterselva nel 2021/22. A livello di trofei, la principale conquista di Fratzcher è la vittoria della classifica generale di IBU Cup nella stagione 2019/20.
Questo l’annuncio diramato dal brand norvegese in merito all’avvio della collaborazione con Fratzscher: “Madshus è orgoglioso di annunciare il biatleta tedesco Lucas Fratzscher come l’ultima aggiunta alla talentuosa squadra di atleti. Lucas Fratzscher ha scelto Madshus per il suo viaggio nel biathlon, unendosi ad altri atleti élite che confidano nella tecnologia Madshus. Fratzscher utilizzerà sci e scarponi Madshus insieme agli attacchi Rottefella. Madshus è onorato di supportare Lucas e guarda avanti con la speranza di vederlo eccellere nella ricerca di meglie ai Campionati Mondiali e podi in Coppa del Mondo nelle prossime stagioni”.
Fratzscher si aggiunge così al folto gruppo di atleti da poco approdati in Madshus: il suo compagno di squadra Johannes Kühn e il francese Emilien Jacquelin, oltrea ai fondisti Jules Chappaz e Lorenzo Romano.
Biathlon – Anche Fratzscher cambia attrezzatura: il tedesco passa a Madshus
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/lucas_fratzscher_madshus_presentazione.jpg)
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Grand Prix, Annika Sieff torna sul podio: è seconda a Villach!
La trentina ha chiuso alle spalle di Westvold Hansen, che ha vinto la classifica generale facendo sue tutte le
Federica Sanfilippo: “Dopo l’ultima esclusione ho deciso di lasciare il biathlon; è stata la scelta più difficile della mia carriera”
Futuro nello sci di fondo per l'ormai ex biatleta, che ha deciso di abbandonare la sua disciplina dopo l'esclusione
Luca Egloff e Natalie Eilers vincono le gare di Fis Cup di Park City
Nello Utah tappa infrasettimanale per il terzo livello di competizioni del salto con gli sci. Presenti anche due azzurri.