Terzo appuntamento della stagione per la Coppa Italia del circuito Nazionale Giovanile (dagli under 10 agli under 16) dedicata al Salto Speciale e alla Combinata Nordica e secondo per il Gruppo Sportivo Monte Giner, chiamato ancora una volta all’impegno organizzativo dell’evento.
Domenica 28 luglio sui trampolini Centro del salto di Pellizzano, in Val di Sole, teatro di gara già ampiamente collaudato nell’opening stagionale, saranno in programma sfide di salto sui due trampolini e cross podistico che andrà a completare la competizione della combinata nella sua versione estiva. Le gare saranno valide anche per l’assegnazione del 10° Trofeo Kolzer.
Protagonisti della due giorni trentina saranno gli atleti under 10, che si cimenteranno sul trampolino HS20, e quelli delle categorie gli under 12 e under 14 salteranno dal trampolino HS38. Per quanto riguarda il segmento di combinata, anche le distanze naturalmente saranno diverse a seconda della categoria.
L’evento è sostenuto anche dal Comune di Pellizzano, dal Comune di Ossana, dalla Comunità della Val di Sole, dalla Provincia Autonoma di Trento, dall’APT Val di Sole, dalla Cassa rurale Val di Sole e dalle imprese di costruzioni Daprà e Carraro, oltre alla già citata Kolzer.
Salto e Combinata – La Coppa Italia torna a Pellizzano il 28 luglio per il 10° Trofeo Kolzer

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi: “La battaglia finale con Laura Dahlmeier è stata molto divertente”
La sappadina all'IBU: "Il vento non mi ha condizionato, ho pensato solo a sparare bene perché volevo il podio;
Fondo – La Svezia per Falun: contingente da 21 uomini e 17 donne!
Per la tappa di casa la Svezia avrà a disposizione 12 pettorali (2 under 23) in ogni gara
Sci di Fondo – Syrstad e Fleten vincono la 100ª Vasaloppet, ma che Myhlback! Lo svedese è terzo a 17 anni, Nôckler 24°
La 100esima edizione della Vasaloppet parla norvegese. Ad aggiudicarsi la più importante e storica gara