Prende il via la prossima settimana, la Coppa del Mondo di Skiroll, che apre i battenti in Lettonia, a Madona, mercoledì 17 luglio fino a domenica 21, con quattro gare – sia senior che junior – che potranno già dare una prima definizione delle forze in campo.
Italia naturalmente presente, con Tommaso Della Giacoma ed Emanuele Becchis a difendere rispettivamente titolo assoluto e la coppa sprint nei senior, mentre Anna Maria Ghiddi è detentrice del pettorale giallo tra le atlete junior. Oltre al predazzino, che raggiungerà la squadra solo il 19 luglio, e al bovesano, il Direttore Tecnico Emanuele Sbabo ha convocato, per questa prima trasferta stagionale, i seguenti atleti per la squadra senior: Matteo Tanel, Riccardo Lorenzo Masiero, Michele Valerio, Alba Mortagna, Elisa Sordello e Maria Eugenia Boccardi. Per le gare junior, "capitanati" dalla modenese Ghiddi, sono invece presenti Stefano Epis, Tommaso Tozzi, Giovanni Lorenzetti, Carlo Cantaloni, Francesco Chiaradia, Maria Invernizzi e Chiara Agostinetto.
Ad accompagnare il folto contingente saranno i tecnici Marco Sala, Tommaso Tamburro e Martina Iozzelli, assieme al fisioterapista Antonio Giulio Ruggiero.
Ricordiamo che tappa lettone prevede Individuali Tecnica Libera nella giornata di mercoledì, una Team sprint giovedì, una Sprint 200 m in Tecnica Libera sabato e, per concludere, le Mass Start nella giornata di domenica.
Convocati Coppa del Mondo di Skiroll – Madona (17-21 luglio)
Senior Uomini
Tommaso Della Giacoma
Matteo Tanel
Riccardo Lorenzo Masiero
Emanuele Becchis
Michele Valerio
Senior Donne
Alba Mortagna
Elisa Sordello
Maria Eugenia Boccardi
Junior Uomini
Stefano Epis
Tommaso Tozzi
Giovanni Lorenzetti
Carlo Cantaloni
Francesco Chiaradia
Junior Donne
Anna Maria Ghiddi
Maria Invernizzi
Chiara Agostinetto