Mentre si avvicinano rapidamente le Olimpiadi di Parigi 2024, la Commissione Nazionale Atleti continua a lavorare per la tutela e la valorizzazione degli sportivi italiani. In questo senso, nelle ultime ore è arrivato un passo ulteriore, visto che è stato presentato al CONI il video che la CNA utilizzerà per la promozione delle varie iniziative in programma nel prossimo futuro, anche in ottica avvicinamento a Milano-Cortina 2026.
Nel corso della Giunta e del Consiglio Nazionale del CONI, andati in scena ieri – giovedì 11 luglio – in mattinata presso il Foro Italico di Roma, la Commissione Nazionale Atleti ha presentato un video che riassume il lavoro dell’organo incaricato di rappresentare gli interessi degli atleti italiani. All’interno del video, comparso a partire da questa mattina su tutti i profili social del CONI, i membri della Commissione hanno ribadito l’obiettivo comune, ovvero quello di lottare per gli interessi degli atleti, con un accento particolare sul progetto “Dual Career” che sostiene il reinserimento nel mondo del lavoro degli sportivi a fine carriera.
Tra le voci degli atleti comparsi nel video c’era anche quella di Federico Pellegrino, campione azzurro dello sci di fondo, membro molto attivo della Commissione Nazionale Atleti e membro della CAT26 (Commissione Atleti e Tecnici Milano Cortina 2026). “Provenendo da diversi sport, uniti in un unico obiettivo”: è questo il breve lascito di Pellegrino contenuto nel video. Una frase che concentra in sé tutti quelli che sono i valori fondanti della CNA e che si riassume in maniera chiara nell’hashtag adottato. #StrongerTogether, ovvero "più forti insieme".
Olimpiadi – La Commissione Nazionale Atleti presenta un video promozionale al CONI, c’è anche Pellegrino: “Uniti verso un unico obiettivo”
Ti potrebbe interessare
Akito Watabe davanti a tutti dopo il salto nella seconda gara di Ruka
Il nipponico ha chiuso in testa una gara spettacolare, dove le condizioni meteo sono state ottimali e i distacchi
Sci di fondo – Morten Eide Pedersen fa cento ma non si ferma: un’altra stagione con il Team Eksjöhus
Lo scorso inverno ha raggiunto la bellezza di cento gare nel circuito dello Ski Classics. A 35 anni, Morten Eide
Biathlon – Verso Canmore, tutte le coppe da assegnare al maschile: duello in casa Bø per la generale, dominio Norvegia. Giacomel per il pettorale blu
La stagione del biathlon volge al termine e si prepara a un ultimo grande acuto con la tappa di Canmore, in Canada,