Va avanti spedita la preparazione estiva per le squadre azzurre del salto con gli sci e della combinata nordica. E’ tempo di programmazione dei nuovi raduni, che – come comunicato in mattinata dalla FISI – riguarderanno gli atleti di punta del salto e il settore giovanile di salto e combinata.
Partendo dai saltatori, questi saranno impegnati dal prossimo 16 al 20 luglio in un raduno in programma nella località austriaca di Innsbruck. Sono solo quattro i convocati individuati dal direttore tecnico Ivo Pertile e corrispondono ai nomi di Francesco Cecon, Andrea Campregher, Alex Insam e Martino Zambenedetti. Quest’ultimo, in particolare, è un 2006 parte del gruppo AIN e si unirà ai più esperti Cecon, Campregher e Insam con l’obiettivo di ampliare il proprio bagaglio raccogliendo consigli e accorgimenti dal raduno di Innsbruck, dove saranno presenti anche i tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.
Per quanto riguarda invece i settori giovanili di salto e combinata, la località prescelta per il raduno è Planica. Si partirà domenica 14 luglio per rimanere in terra slovena fino al 21 luglio, sotto l’occhio vigile degli allenatori Sebastian Colloredo, Giancarlo Adami e Simone Pinzani. Sono in tutto 7 i convocati per la trasferta, tutti facenti parte dei gruppi AIN: Erika Pinzani, Maximilian Gartner, Min Iorio e Leonie Runggaldier per il salto, Manuel Boninsegna, Felix Mair e Martin Chenetti per la combinata.
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Boe: “Sono molto motivato, non vedo l’ora di gareggiare a Pokljuka”
Il norvegese classe 1993, intervistato in seguito alla tappa di Anterselva, cerca le motivazioni sfidando un
Kappa/Armani: arrivata la prima sentenza sulla questione tute
Nonostante i tempi della giustizia italiana, è arrivata la sentenza da parte del Tribunale di Milano, settima
Biathlon – Parole di Hanna ed Elvira Öberg dopo il podio in famiglia: “Prima dell’ultimo poligono, ho deciso di lavorare su tutti i colpi”
Un doppio podio importantissimo nella Mass start di Lenzerheide per la fiducia delle due sorelle leader del