Va avanti spedita la preparazione estiva per le squadre azzurre del salto con gli sci e della combinata nordica. E’ tempo di programmazione dei nuovi raduni, che – come comunicato in mattinata dalla FISI – riguarderanno gli atleti di punta del salto e il settore giovanile di salto e combinata.
Partendo dai saltatori, questi saranno impegnati dal prossimo 16 al 20 luglio in un raduno in programma nella località austriaca di Innsbruck. Sono solo quattro i convocati individuati dal direttore tecnico Ivo Pertile e corrispondono ai nomi di Francesco Cecon, Andrea Campregher, Alex Insam e Martino Zambenedetti. Quest’ultimo, in particolare, è un 2006 parte del gruppo AIN e si unirà ai più esperti Cecon, Campregher e Insam con l’obiettivo di ampliare il proprio bagaglio raccogliendo consigli e accorgimenti dal raduno di Innsbruck, dove saranno presenti anche i tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.
Per quanto riguarda invece i settori giovanili di salto e combinata, la località prescelta per il raduno è Planica. Si partirà domenica 14 luglio per rimanere in terra slovena fino al 21 luglio, sotto l’occhio vigile degli allenatori Sebastian Colloredo, Giancarlo Adami e Simone Pinzani. Sono in tutto 7 i convocati per la trasferta, tutti facenti parte dei gruppi AIN: Erika Pinzani, Maximilian Gartner, Min Iorio e Leonie Runggaldier per il salto, Manuel Boninsegna, Felix Mair e Martin Chenetti per la combinata.
Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026, per la pista di bob il Ministro Abodi tifa Torino: “Vorremmo mantenere l’italianità delle competizioni, ma le valutazioni non saranno politiche”
In occasione della prima giornata di Modena Skipass, l’evento che apre ufficialmente la stagione invernale
Sci di fondo – Carollo tra l’exploit di Davos e le gioie di Planica: “Una stagione sopra le mie aspettative. Tour de Ski? Qualcosa di indimenticabile”
Le nuove leve dello sci di fondo italiano si fanno sentire. Dando uno sguardo alla stagione da poco conclusa, non
Wierer attacca: “Sono delusa, l’IBU ci ha fatto gareggiare senza nemmeno chiedere il nostro parere”
L'azzurra alla FISI: "Difficile restare concentrati quando leggi certe cose dall'Italia e dal mondo; evidentemente