Lukas Hofer non si ferma e mette in calendario una nuova trasferta in Germania. Il biatleta azzurro continua ad allenarsi in solitaria, con l’obiettivo di riconfermare quanto di buono si è visto nell’ultima stagione al rientro dall’infortunio. Entrato ormai in piena preparazione, Hofer è reduce da due settimane di intenso lavoro a Livigno, che hanno seguito un periodo di preparazione a Ruhpolding. Ora, per l’azzurro ecco in programma una nuova trasferta nella località bavarese.
Come confermato dalla FISI attraverso un comunicato ufficiale, l’atleta altoatesino sceglierà ancora Ruhpolding per il lavoro durante la seconda metà del mese di luglio. Nello specifico, Hofer rimarrà sul suolo tedesco dal 14 fino al 28 di luglio per due settimane di preparazione in vista dell’inizio della stagione.
Quella di Ruhpolding è una meta molto gettonata dai biatleti del centro Europa durante l’estate, visto che oltre ad offrire un ambiente ideale per le diverse discipline inserite nei vari programmi di allenamento, è anche una tappa fissa della Coppa del Mondo in inverno. Proprio a Ruhpolding, infatti, nell’ultima stagione è arrivato uno degli acuti della staffetta maschile, che sulla pista tedesca ha centrato un 3° posto alle spalle di Norvegia e Germania. Inutile dire che tra i 4 staffettisti azzurri c’era anche Lukas Hofer.
Biathlon – Hofer sceglie ancora Ruhpolding: dal 14 luglio due settimane in terra tedesca per l’azzurro

Photo credits: Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa Italia Gamma: a Bellini e Noeckler le mass di Schilpario
Le mass start in tecnica classica hanno chiuso la nona tappa della Coppa Italia Senior Gamma disputatasi sulle nevi
VIDEO – Sci di fondo, intervista a Linn Svahn: “Un anno fa non sapevo se sarei tornata al cancelletto di partenza, sono orgogliosa di quello che ho fatto”
Due lunghe estati molto complicate, alle prese con un infortunio alla spalla che oltre a limitarla in un Mondiale
Biathlon – La gioia palpabile di Didier Bionaz dopo il podio nella staffetta mista: “Mentalmente c’è stato uno scatto mai avuto”
ÖSTERSUND – Avevamo già visto un Didier Bionaz molto convincente nella due giorni di gare norvegesi