Lo sci di fondo e l’intero mondo degli sport invernali piangono la scomparsa di Lucio Paruzzi, padre dell’olimpionica ed ex consigliera federale Gabriella Paruzzi, venuto a mancare nella notte. Come si legge su un comunicato diramato dalla FISI, Lucio Paruzzi si è spento all’età di 88 anni (ne avrebbe compiuti 89 il prossimo 12 settembre) presso la sua casa di Fusine, vicino a Tarvisio, dove è tuttora allestita la salma.
I funerali si terranno sabato 13 luglio alle ore 11 presso la chiesa parrocchiale di Fusine. Lo sport italiano si stringe attorno alla famiglia Paruzzi, dopo la triste notizia giunta in mattinata. Anche la redazione di Fondo Italia si unisce al lutto e alle condoglianze espresse dal Presidente Flavio Roda, dal Consiglio federale, da atleti, tecnici e staff della FISI.
Gabriella Paruzzi, figlia di Lucio, è tra le fondiste più importanti del panorama italiano del passato e le si attribuiscono in particolare la vittoria dell’oro olimpico nella 30 km di Salt Lake City 2002, oltre alla conquista della Coppa del Mondo 2003/04, ultima italiana a riuscirci.
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Lucio Paruzzi, padre della campionessa olimpica Gabriella Paruzzi
Ti potrebbe interessare
Fis Cup – Luca Egloff e Taylor Henrich si impognono nelle gare bis di Park City
La tappa nordamericana del terzo circuito del salto è giunta al suo epilogo senza grosse sorprese.
Sci di Fondo – Mathias Wibault su Manificat: “Maurice ha qualcosa da dare ai giovani, ma anche loro lo spingono al limite”
Intervistato da SkiChrono, l’allenatore del gruppo “Osservati” della nazionale francese di Fondo, Mathias
Biathlon – Emergenza Covid, l’IBU: “Abbiamo raccolto informazioni, stiamo sviluppando diversi scenari”
A TASS la federazione internazionale di biathlon ha chiarito l'attuale situazione: "È presto per dire come sarà la