Grande spavento in casa della biatleta ceca Tereza Vobornikova, dove si è temuto per la scomparsa della sorella minore Zuzana. In seguito a un soggiorno a Trutnov in Repubblica Ceca, la sorella di Vobornikova era infatti attesa a casa dai genitori. L’allarme era scattato quando, proprio lunedì scorso, la tredicenne non era rientrata a casa.
Erano partite così le ricerche guidata dalla polizia e accompagnate dal sostegno degli annunci dei media e del passaparola della popolazione. Ricerche che, fortunatamente, hanno portato al ritrovamento della piccola Zuzana nella mattinata di martedì, come comunicato dalle stesse forze dell’ordine tramite i canali social ufficiali: “Abbiamo terminato le ricerche della ragazzina tredicenne, che è stata ritrovata sana e salva. Ringraziamo i media e i cittadini per aver contribuito a ritrovare la bambina”.
Un nuovo spavento per Vobornikova, che si era già trovata in una situazione simile poche settimane fa, quando la sorella si era persa una prima volta, per poi venire rapidamente rintracciata in seguito all’annuncio pubblicato dalla biatleta sui propri social. Allarme dunque rientrato e sospiro di sollievo per l’emergente esponente del biathlon in Repubblica Ceca.
Tereza Vobornikova è un’atleta classe 2000 che rappresenta il proprio paese in Coppa del Mondo ormai da diverse stagioni, dopo l’esordio nel 2020. Nell’ultima stagione ha spesso avvicinato le posizioni più nobili della classifica, centrando il proprio miglior risultato in carriera a Oslo, con un 5° posto nell’individuale.
Biathlon – Sospiro di sollievo per Vobornikova, ritrovata la sorella di 13 anni dopo la scomparsa in Repubblica Ceca

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Martina Trabucchi alla vigilia dell’esordio ai Mondiali: “Non avrei mai pensato di arrivare qui”
Come ci si sente a poche ore dall’esordio ai Mondiali? Ce lo racconta Martina Trabucchi, biatleta azzurra che
Salto con gli sci – Niente Grand Prix di Wisla per la Germania: i tedeschi vanno in raduno a Trondheim
Con un po’ di ritardo, ma con rinnovato entusiasmo, la località polacca di Wisla si prepara a ospitare la seconda
Combinata Nordica, si aspetta la decisione del CIO; Pittin: “Pochi dubbi su quale sia la scelta da fare”
Sono giorni di grande attesa per la combinata nordica. Venerdì arriverà la risposta del CIO alla richiesta di