La nazionale femminile di biathlon, divisa tra Gruppo Elite, rappresentato dalla sola Lisa Vittozzi e Gruppo Milano-Cortina 2026, con Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi, è in raduno a Livigno fino a domani e Fondo Italia non poteva mancare per documentare il lavoro delle azzurre, avvalendosi del commento dell’allenatore Alex Inderst che ha accompagnato le atlete in queste giornate di preparazione in quota.
"Nei primi giorni ci si mette un po’ ad adattarsi alla quota, e facciamo anche lavori un po’ lenti e un po’ di volume" ha spiegato "per poi fare nei giorni successivi un po’ più di intensità"
Al suo arrivo, la squadra femminile ha trovato anche Lukas Hofer, impegnato in un lungo allenamento in quota di due settimane insieme al tecnico Saverio Zini. Inderst assicura di averlo trovato in ottima forma, nonostante qualche piccolo problema alla schiena, ma nulla di preoccupante per fortuna.
Il tecnico altoatesino ha poi parlato delle sensazioni che le sue atlete hanno portato a casa dopo l’esperienza del Summer Biathlon Festival di Frassinoro, evento di biathlon estivo di cui ha tessuto le lodi per l’organizzazione. Consapevoli che si è trattato di una delle prime prove di tiro ad una certa intensità, si può essere soddisfatti di quanto visto e pronti a lavorare ancora per migliorare prendendo spunto da eventuali errori.
VIDEO, Biathlon – Alex Inderst commenta il lavoro delle azzurre nel ritiro in quota di Livigno

Ti potrebbe interessare
Apertura delle piste di fondo in Valle d’Aosta, l’AVEF: “Fino all’11 dicembre piste di fondo riservate agli sci club”
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'Associazione Valdostana Enti Gestori Piste Sci di fondo sulla
L’ex biatleta Dmitry Vasilyev attacca il CIO: “Bach assassino del movimento olimpico”
L’ex biatleta Dmitry Vasilyev, due volte campione olimpico di staffetta, in un’intervista
Biathlon – IBU Cup, vince la Germania nella mista di Otepää. Crollo Norvegia all’ultimo poligono, Italia buona 4ª
Battuta la Norvegia a Otepää. Nella staffetta mista di IBU Cup, in scena questa mattina nel Tehvandi Sport Center