Mentre tutti gli occhi degli appassionati degli sport invernali erano rivolti alle nozze del biathleta Tarjei Boe, nello stesso giorno, sempre in Norvegia un altro campione delle discipline invernali, Simen Hegstad Krüger, che nel Telemark, contea a sud del Paese, ha sposato la sua compagna, la 29enne Kristine Ringsjø Tufte.
A riportare per primo la bella notizia è stato il giornale locale Nordre Aker Budstikke, che ha riportato il post su Instagram di un fornitore locale che ha realizzato il delicato bouquet della sposa. "Ci congratuliamo con gli splendidi sposi di questo fine settimana, Simen e Kristine, per il loro matrimonio e vi auguriamo tutto il meglio per il futuro" si legge nel post.
Il matrimonio arriva ad un anno dalla proposta, che il vincitore di due medaglie d’oro ai Mondiali di Planica 2023 aveva fatto in occasione di una gita sugli sci. "Abbiamo fatto una gita al tramonto e le ho fatto la proposta. È stato molto bello" a aveva raccontato Krüger a VG. Sabato, nella Stathelle Kirke di Bamble, alla presenza dei loro cari e di diversi compagni della Nazionale del 31enne di Hønefoss, la coppia ha pronunciato finalmente il proprio "Sì, lo voglio".