A distanza di vent’anni dall’ultima volta, i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali torneranno in Italia nel 2026 per far emozionare e divertire tutti gli appassionati italiani, e non solo, delle discipline invernali, con alcuni dei luoghi più iconici del mondo della neve e del ghiaccio a fare da scenario a gare che promettono di essere indimenticabili per chi le vivrà in prima persona ma anche per chi ne sarà semplicemente spettatore. E dal 27 giugno, il sogno a Cinque Cerchi sarà più vicino: è infatti possibile accedere in anteprima all’unica biglietteria ufficiale di Milano Cortina 2026.
La vendita al pubblico dei biglietti inizierà solo a febbraio 2025 per le Olimpiadi, mentre quella per le Paralimpiadi Invernali si dovrà aspettare un mese in più, marzo 2025: questo perché le due date coincideranno precisamente con il conto alla rovescia di un anno dalle rispettive Cerimonie di Apertura; tuttavia da questo momento, fino al 15 gennaio, ci si può iscrivere (senza alcun costo o impegno di acquisto) sul portale ticketing per partecipare all’estrazione che permetterà di acquistare i biglietti migliori per le gare olimpiche. Il turno di acquisto dei biglietti sarà sorteggiato tra tutti gli iscritti e la finestra temporale assegnata sarà comunicata via e-mail con 2 giorni di anticipo.
Questo draw, va precisato, non è l’unico modo per accedere all’acquisto dei biglietti: da aprile 2025, quando sarà aperta la fase di vendita libera, chiunque potrà acquistare i biglietti rimanenti, ma la registrazione permette una maggiore scelta sugli eventi e sui posti. Nel caso delle Paralimpiadi invece non è necessario iscriversi ad alcun meccanismo di estrazione, ma, a partire da marzo 2025, quando sarà aperta la vendita dei biglietti al pubblico, sarà sufficiente collegarsi al portale Ticketing e acquistare i biglietti preferiti.
Olimpiadi – Milano Cortina 2026, aperta la registrazione per l’acquisto dei biglietti
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Milano_Cortina_logo.jpg)
Ti potrebbe interessare
La giovane Sara Cesco Fabbro lascia il biathlon: “Si chiude il capitolo più importante della mia vita”
La giovane sappadina del Centro Sportivo Esercito ha annunciato il suo addio nei giorni scorsi con un sentito
Biathlon – I convocati della Norvegia per Ruhpolding: assente Tandrevold, torna Dale. La scelta su Christiansen
La Norvegia svela l’elenco dei convocati che prenderanno parte dal prossimo 15 al 19 gennaio alle gare di
Sci di fondo – Helene Marie Fossesholm assente anche a Lahti: cosa succede al giovane talento norvegese?
Dopo una stagione 2021/22 al di sotto delle proprie aspettative, a causa delle problematiche avute, anche per la