La programmazione per la prossima stagione in casa Finlandia passa da alcune novità. All’interno della nazionale finlandese, infatti, si registra un nuovo ingresso per quanto riguarda i membri dello staff. In particolare a cambiare è Katri Lylynpera, fondista classe 1994, che nelle scorse ore ha annunciato di essersi legata ad un nuovo allenatore.
Lylynpera termina infatti il precedente accordo con il tecnico Juho Halonen, d’ora in poi si allenerà seguita da Santeri Erola. "È inutile nasconderlo ulteriormente – scrive Lylynpera sui prori profili social – Il cambiamento porterà chiaramente alcune novità, ma dall’altra parte tornerò ad allenamenti di resistenza molto semplici. Tuttavia, le sprint resteranno ancora il mio focus principale nei prossimi anni."
SCOPRI QUI la squadra finlandese per la stagione 2024/25
Lylynpera non fa parte della squadra nazionale della Finlandia per la stagione 2024/25, tuttavia rimane una sprinter affidabile. Capace nella scorsa stagione di un 11° posto in Coppa del Mondo a Ruka, ha alternato la partecipazione al massimo circuito ad alcune presenze nel circuito Ski Classics, con un bel 25° posto arrivato in occasione della Marcialonga. Quest’anno Lylynpera gareggerà con i colori dello Ski Team Vuokatti, del quale fanno parte anche Remi Lindholm ed Evelina Piippo, entrambi atleti del gruppo nazionale.
Sci di fondo – La finlandese Lylynpera cambia allenatore, ma non strategia: “Continuerò a puntare sulle sprint”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Mondiali 2029, la presidente della Federazione Finlandese di Sci promette che l’accordo ci sarà: “La grande storia dei Campionati a Lahti merita di continuare”
Nella giornata di ieri, la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha tenuto il suo Congresso annuale
Undici Juniores si alleneranno ad Anterselva dal 24 settembre al 3 ottobre
La nazionale giovanile azzurra svolgerà il raduno nella località altoatesina, dove poche settimane fa si sono
Sci alpinismo, obiettivo Mondiali per Nicolò Ernesto Canclini: “Gareggiare tra i Senior grande stimolo per me”
L'atleta classe '97 tesserato Alta Valtellina, reduce dal terzo posto in Coppa del mondo nella classifica generale